Compila i campi sottostanti e riceverai una email appena torna disponibile
L’Argentina è un paese che sconvolge per i suoi paesaggi suggestivi, sconfinati e unici su un immenso territorio che comprende la cordigliera delle Ande, i laghi glaciali , le pianure della Pampa e la Terra del Fuoco.
Sarà un viaggio emozionante. Partiremo da Buenos Aires città imponente, unica e ricca di storia e di fascino, caratterizzata da tanti stili architettonici e piena di parchi e di verde, soprannominata la Parigi del Sudamerica. Proseguendo il nostro tour in Argentina ci sposteremo a nord dove visiteremo le Cascate di Iguazù, un complesso enorme di cascate al centro di tre stati del Sudamerica (Argentina, Brasile e Paraguay), annoverate tra le 10 cascate più belle al mondo. Spostandoci poi verso la Penisola di Valdes un vero paradiso naturalistico di oltre 400.000 ettari.
Ci lasceremo affascinare dal ghiacciaio Perito Moreno nella parte sud-occidentale della Patagonia. Arriveremo fino a Usuhaia sull’estremità meridionale della Terra del Fuoco, soprannominato “la fine del mondo” e porto di partenza per l’Antartide.
Il nostro accompagnatore Giuseppe ha scritto un articolo su questo tour, clicca qui per leggerlo.
Min. 10 / Max. 13 partecipanti
Accompagnatore dall’Italia e guide locali parlanti italiano – accompagnato da Giuseppe
Camera doppia, supplemento singola 804€
Risparmia il supplemento singola e scegli di condividere la camera doppia con un altro partecipante dello stesso sesso. Nei rari casi in cui ciò non sia possibile verrà applicato un supplemento pari soltanto al 50% del supplemento singola; mentre il restante 50% verrà corrisposto dalla nostra agenzia.
Incluso, partenza volo diretto da Roma Fiumicino con Aerolineas Argentinas.
Possibilità di volo di collegamento da Milano con supplemento 100€.
Nessuna quota di iscrizione.
L’importo solitamente applicato verrà donato e contribuirà al finanziamento e allo sviluppo del seguente progetto locale: l’Associazione La Nazarena
Durante il viaggio avremo l’occasione di visitare questo centro sociale ed educativo (aperto nel 2018) che accoglie bambini e famiglie che vivono in condizioni disagiate e frequentano il centro per poter aver un pasto, per partecipare a corsi di formazione per gli adulti per imparare un mestiere e per fornire educazione ai loro bambini Alcune delle attività che vengono svolte al centro sono: corsi da parrucchiere e da panettiere, classe di flolklore e di percussioni, sostegno scolastico e corsi di informatica.
Operativi voli diretti da Roma Fiumicino:
19/10 Roma Fiumicino 19:15 – Buenos Aires 4:40 +1 20/10 Buenos Aires 08:00 – Iguazù 09:55
22/10 Iguazù 08:50 – Buenos Aires 10:50
22/10 Buenos Aires 12:25 – El Calafate 15:45
25/10 El Calafate 9:35 – Ushuaia 10:55
27/10 Ushuaia 11:05 – Trelew 13:15
29/10 Trelew 19:50 – Buenos Aires 21:40
01/11 Buenos Aires 22:45 – Roma Fiumicino 16:00 +1
Hotel durante il tour:
Iguazù: Hotel Mercure 4****
El Calafate: Hotel Posada Los Alamos 4****
Ushuaia: Hotel Fueguino 4****
Puerto Madryn: Hotel Peninsula Valdes 4****
Buenos Aires: Hotel Novotel 4****
Scarica il programma in pdf con le informazioni dettagliate
Se hai dei dubbi consulta la nostra sezione faq, troverai le risposte alle tue domande
Tutte le informazioni necessarie per il paese di destinazione del tuo viaggio
Incontro in aeroporto a Roma Fiumicino con il nostro accompagnatore ed il resto del gruppo. Partenza con volo diretto per Buenos Aires. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires e proseguimento con volo domestico per Iguazù. Arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel. Il tour in Argentina inizia con la prima escursione alle Cascate Iguazù, lato Brasiliano, da dove si possono apprezzare i migliori panorami dell’intero fronte del salto. Rientro in hotel nel pomeriggio. Sistemazione in Hotel Mercure 4****. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita alle Cascate del Parco Nazionale Iguazù, lato Argentino, dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco e considerate una delle sette meraviglie del mondo. Durante l’escursione visita alla Gola del Diavolo, “la Garganta del Diablo”, uno degli spettacoli naturali più belli al mondo. Pranzo libero. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per El Calafate (cambio aeromobile a Buenos Aires). Arrivo e trasferimento in Hotel Posada Los Alamos 4****. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Los Glaciares, un santuario ecologico dove ghiacciai, laghi e foreste si estendono su una superficie di c.ca 600 ettari. Per raggiungere il Parco Nazionale Los Glaciares, che dista 75 Km da El Calafate, si attraversa una suggestiva zona di selvaggia steppa patagonica. Passeggiata lungo le passarelle che conducono al belvedere dal quale si può ammirare il fronte nord del Perito Moreno. Questo immenso ed impressionante monumento naturale, misura 70 mt di altezza per 3 Km di larghezza. Pranzo libero e tempo a disposizione per godere del paesaggio. Nel pomeriggio rientro ad El Calafate. Cena in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione denominata “Rios de Hielo Express”. Trasferimento al porto per poi procedere all’imbarco per la navigazione de Rios de Hielo per conoscere i ghiacciai Upsala, Spegazzini e Heim. Pranzo al sacco a bordo. Rientro al porto nel primo pomeriggio e proseguimento della visita alle passarelle del Ghiacciaio Perito Moreno da dove è possibile ammirare il muro di ghiaccio alto fino a 80 metri. Uno spettacolo mozzafiato in un luogo dove regna il silenzio interrotto dal tonfo delle lastre di ghiaccio che cadono nell’acqua! Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ushuaia. Arrivo all’aeroporto di Ushuaia e trasferimento in hotel. Sistemazione in Hotel Fueguino 4****. Pranzo libero e resto pomeriggio a disposizione per conoscere la cittadina in autonomia. Cena in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita al Parco Nazionale Terra del Fuoco al confine con il Cile, dove si vedranno bellissimi scenari con picchi innevati, laghi e torrenti, fino ad arrivare in una zona dove i primi abitanti, gli Indios Ona, usavano accendere grandi fuochi, tradizione da cui deriva il nome “Terra del Fuoco” e nome dato dai primi colonizzatori. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l’affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla “fine del Mondo”. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Trelew. Arrivo e trasferimento in Hotel Peninsulta Valdes 4****. Cena in hotel. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione di intera giornata alla Penisola Valdés: è stata dichiara nel 1999 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco per la categoria dei paesaggi naturali. È il santuario naturale delle bellissime specie quali balene, delfini, orche, leoni marini, colonie di pinguini magellano e una grande varietà di uccelli.
Nel percorso è prevista la visita a Puerto Piramides per poter realizzare l’avvistamento delle balene a bordo di imbarcazione e successivamente visita a Punta Delgada e Caleta Valdes per osservare gli elefanti marini. Pranzo in corso di escursione. Visita al Centro di interpretazione. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
rima colazione in hotel. Escursione alla riserva dei pinguini di Punta Tombo. Dopo circa un’ora e mezza di viaggio sulle strade patagoniche, si arriva nella riserva. La sosta è di non meno di due ore e mezza, affinché si possa visitare con calma, tanto i sentieri della colonia di pinguini quanto il Centro Accoglienza Visitatori. Pranzo in ristorante della riserva. Al termine della visita, proseguimento per l’aeroporto di Trelew. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Sistemazione e Pernottamento in Hotel Novotel 4****. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città di Buenos Aires: una megalopoli che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Inizieremo la visita dalla zona nord della città e il quartiere di Recoleta con visita al Cimitero Monumentale. Proseguimento verso la zona sud, visitando il variopinto Caminito de La Boca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Museo de los Inmigrantes, luogo in cui sono passati la maggior parte degli emigranti arrivati a Buenos Aires tra il 1911 e il 1953 e che, oltre a funzioni di accoglienza, svolgeva il ruolo di ufficio di collocamento per la ricerca e la sistemazione degli immigrati nell’area del Paese che hanno scelto per vivere e lavorare. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Escursione di mezza giornata a Tigre e Delta del Paraná. Partendo dalla città in direzione Nord del Grand Buenos Aires (sobborghi), nel percorso osserveremo la Quinta de Olivos, residenza ufficiale del Presidente della nazione, il quartiere storico di San Isidro per visitare la Cattedrale di stile neogotico. Arrivo al porto di Tigre e a bordo del motoscafo inizieremo il giro per un settore del Delta del fiume Paraná dove osserveremo le sue isole e il modo di vita della gente che le abita. Rientro al porto e pranzo in ristorante. Rientro in città nel primo pomeriggio. In serata, cena di arrivederci in ristorante tipico e spettacolo di tango in uno dei locali più rinomati di Buenos Aires (bevande incluse). Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per le ultime visite della città in liberà o insieme al nostro accompagnatore. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio.