Ciao! Sono Laura, Pesarese giramondo classe ’95.
Non è che amo viaggiare, vivo per viaggiare: è la mia linfa vitale, il mio ossigeno.
Viaggio per capire come gira il mondo. Per sentirmi viva. Per ribaltare ogni mia certezza. Parto per tornare e ritrovare casa ogni volta più bella: per apprezzare tutta la bellezza che mi circonda e non darla mai per scontata.
Per me il tempo è sacro, è il bene più prezioso. Per questo mi piace investirlo in modo produttivo e per imparare sempre qualcosa di nuovo. Non so fermarmi. Ho tanti (forse troppi) interessi e mi piace mettermi alla prova in nuove vesti.
Amo fotografare, in viaggio e ogni giorno, per tenere stretta a me luoghi, persone e ricordi. Amo poi i libri, il tè in foglia, ascoltare storie, i colori dell’autunno e le lucine di Natale, lo yoga, la natura, i tramonti infuocati, il mare ma anche la montagna.
Da quando avevo 12 anni, in estate soggiornavo presso famiglie in Scozia, Inghilterra o Stati Uniti… così da poter partire con la scusa di imparare l’inglese. A 17 anni invece, ho lasciato casa per un anno e sono andata a vivere in una famiglia americana, in un villaggio di 300 anime, in Illinois. Qui ho frequentato il mio 4° anno di liceo e vissuto alcune tra le situazioni più intense e assurde della mia vita.
Anche le lingue per me sono un modo per viaggiare. Ho una laurea in traduzione e interpretariato con l’inglese, russo e portoghese-brasiliano e un’esperienza di lavoro a Londra in un’agenzia di traduzioni. Ma arrivata a quel punto mi mancava un po’ di avventura: sono quindi partita con un biglietto di sola andata e pochi risparmi per 6 mesi sabbatici in giro per il mondo tra Australia, Nuova Zelanda, Hawaii, deserti e parchi degli Stati Uniti, alternando momenti di viaggio a esperienze di lavoro e volontariato.
Al ritorno, un master in management del turismo a Milano seguito dall’inizio del percorso lavorativo di alcuni anni presso un grande Tour Operator: qui mi occupavo della realizzazione di viaggi di gruppo ‘zaino in spalla’ nel mondo.
Poi uno scossone improvviso: un evento familiare che sconvolge tutto e fa scattare in me la consapevolezza che i sogni irrealizzati non possono più aspettare un domani che scontato non è.
Nel 2021 decido quindi di dare le dimissioni e dare vita a un progetto che incarnasse i miei valori di libertà, gentilezza e consapevolezza e unisse le mie più grandi passioni: i viaggi e il tè. Nasce così Hindigena Teas, un negozio online di tisane e tè in foglia artigianali, etici e naturali selezionati da piccoli produttori nel mondo, con l’obiettivo di diffondere la cultura del tè che fa bene (a chi lo beve e a chi lo coltiva) e di supportare le piccole comunità locali.
Da allora, viaggio il mondo alla ricerca di speciali foglie di tè provenienti da giardini, foreste, montagne e remoti villaggi del mondo. Alla ricerca di storie da raccontare e ricordi da condividere con altre persone curiose e affamate di scoperta.
Che ne dici, ti va di vivere insieme la prossima avventura? 🙂
Telefono: 0721 30617
Email: info@allaricercadelviaggio.com
Instagram: @hindigena_teas