Thomas & Serena | Alla Ricerca Del Viaggio

Thomas & Serena

Boston, New York, Washington D.C., Toronto e Cascate del Niagara

Thomas & Serena

Boston, New York, Washington D.C., Toronto e Cascate del Niagara

Itinerario viaggio

Dal 12 al 24 Agosto 2019

1° Giorno - 12 AGOSTOITALIA - BOSTON

Partenza con volo di linea per Boston. Arrivo all’aeroporto di Boston e sistemazione in hotel.

2° Giorno - 13 AGOSTOBOSTON

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita di Boston.

Per molti Boston è la città culla degli Stati Uniti d’America, quella del Boston Tea Party e del massacro di Boston. Altri penseranno ad Harvard e al MIT, due fra le università più prestigiose al mondo, che si trovano nella cittadina di Cambridge, parte della “Greater Boston”. Altri ancora ai Boston Celtics, la storica squadra di basket dell’NBA, o ai Boston Red Sox, di baseball. Per tutti, Boston è una delle perle degli Stati Uniti, la controparte piccola e tranquilla di New York, lontano dal caos della grande metropoli.

La visita della zona storica di Boston è agevolata da una “linea rossa”, la Freedom Trail, che segna il percorso da seguire per vedere tutta la parte vecchia.
In questo modo è facile arrivare al Visitor Information point di Boston Common e da lì iniziare a seguire questa doppia riga di mattoni rossi oppure dipinta in terra. Il percorso, lungo più o meno 2,5 miglia, vi poterà alla scoperta dei cosiddetti must di Boston, le attrazioni che non potete proprio perdervi. Non essendo circolare partirete, come detto, dal parco di Boston Common fino ad arrivare al Bunker Hill Monument, a Charlestown. Nel tragitto incontrerete, tra le altre cose, l’antica chiesa di Old North Church sita a Salem Street ed ufficialmente la più vecchia di tutta Boston.

Beacon Hill: Gli amanti dello shopping, e non solo, non possono certo rinunciare ad una lunga e rilassante passeggiate per le belle vie di Beacon Hill dove sorgono boutique di lusso, negozi d’antiquariato e mercatini vintage, il tutto in una cornice davvero stupenda: strade ciottolate, lampioni a gas, incantevoli casette a schiera in mattoncini rossi. Un quartiere dimenticato dal tempo, un tuffo nella Boston più autentica, una zona da non perdere che saprà rendere unico il vostro soggiorno a Boston. Il cuore è Charles Street.

Faneuil Hall: Dal 1743 la Sala Faneuil è il mercato di Boston. La storia della Rivoluzione americana è anche passata di qui: alla Faneuil Hall si sono tenuti molti celebri discorsi di patrioti. Oggi, nei quattro edifici che costituiscono il mercato, si può passeggiare, fare shopping dai carretti ambulanti e dalle bancarelle o mangiare in uno dei molti ristoranti e apprezzare i molti artisti di strada che affollano l’area pedonale. Il lungomare di Boston è a pochi passi, e occhio al calendario: qui si tengono molti festival musicali e teatrali.

Boston Common: si tratta di un grande parco aperto in ogni stagione dell’anno, posto in una zona centrale e strategica per visitare la città e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Si tratta fra l’altro del più antico parco pubblico d’America e a renderlo celebre, oltre alla storia, sono le attrazioni che lo circondano più che il parco in sé.

Boston Children’s Museum: Per chi viaggia con i bambini, il Boston Children’s Museum è la risposta alla domanda “che cosa facciamo oggi?”. Si tratta di uno dei musei per l’infanzia più antichi d’America: ha da poco celebrato i suoi 100 anni di vita! Gioco e scienza, mostre da toccare e da guardare, dinosauri da esplorare e scivoli da percorrere, costruzioni, un’autentica casa giapponese…

3° Giorno - 14 AGOSTOBOSTON

Intera giornata dedicata alla visita della città di Boston oppure escursione per l’avvistamento delle balene.

4° Giorno - 15 AGOSTOBOSTON - NEW YORK

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria Boston South.
Partenza in treno per New York Penn Station.
Arrivo alla stazione di Penn Station e sistemazione in hotel.

5° Giorno - 16 AGOSTONEW YORK

Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.

6° Giorno - 17 AGOSTONEW YORK

Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.

7° Giorno - 18 AGOSTONEW YORK

Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.

8° Giorno - 19 AGOSTONEW YORK - WASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. Partenza in treno da New York per raggiungere Washington D.C.

9° Giorno - 20 AGOSTOWASHINGTON D.C.

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita della città.

Washington è la città simbolo degli Stati Uniti, vanta un lungo elenco di luoghi imperdibili.

La Casa Bianca, o White House, non è solo la fantastica dimora dove risiede il Presidente degli USA con la sua famiglia dal 1800, bensì un simbolo che ha preso piede nel nostro immaginario. Quando si nomina la città di Washington DC la prima cosa che passa per la nostra mente è questa favolosa casa immersa in una zona verde. E’ questo quindi il punto di partenza per una visita a questa città. L’accesso è consentito solo in determinate stanze, e ogni mattina, tranne la domenica e il lunedì, le visite sono gratuite. Tra le stanze più famose ci sono la Blu Room e la Green Room, la prima dimora presidenziale, la seconda sala di ricevimento di diplomatici e politici.

Il quartiere del Mall si estende di fronte alla Casa Bianca e include una serie di attrazioni. Si parte con il Washington Monument dedicato al primo presidente George Washington: si tratta di un obelisco alto 166 metri dalla cui cima è possibile godere di una bellissima vista del Potomac. Da non perdere anche il Vietnam Veterans Memorial, un monumento fatto con due muri di marmo nero uniti come a formare una V che elencano i nomi dei veterani morti o scomparsi durante la guerra del Vietnam. Sempre in questa zona si trova poi il Lincoln Memorial, il monumento realizzato su esempio di un tempio greco in onore del 16esimo presidente degli Stati Uniti.
La zona del Mall si distingue anche per i molti siti legati all’arte: qui si trovano il Museum of Natural History, il National Air and Space Museum (dedicato a aerei, pianeti e navicelle spaziali ) oltre a una buona parte di musei della Smithsonian Institution, come la plurivisitata National Gallery, la Freer Gallery of American and Asian Art (galleria d’arte americana e asiatica), il National Museum of African Art (arte africana), l’Arthur M. Sackler Gallery of Asian Art (arte asiatica) e la collezione Hirshhorn di arte moderna.

Capitol Hill, Il Campidoglio è il centro della città di Washington DC dato che tutti i viali confluiscono in esso: si trova sulla collina a est del Potomac. Rappresenta il centro politico del Paese, dove sono ospitate la Camera e il Senato degli Stati Uniti. Da non perdere, la Biblioteca del Congresso (Library of Congress) che rappresenta la biblioteca più grande del mondo: merito degli oltre 100milioni di oggetti, tra libri, mappe, fotografie, manoscritti, partiti e strumenti musicali (sono ospitati anche cinque violini della collezione Stradivari). Sempre in zona si trovano il palazzo della Corte Suprema e i giardini botanici, la cui visita è consigliata.
Georgetown, da ghetto nero a zona residenziale: la trasformazione di Georgetown è assolutamente senza paragone. Oggi questo quartiere è uno dei più visitati della città merito dei molti negozi, dei locali e di tanti edifici storici che lo rendono assolutamente affascinante. In questa zona si trova il Dumbarton Oaks Museum famoso per i bellissimi giardini che ospita sulla sua terrazza, lo Zoo, e la famosa e prestigiosa Georgetown University.

Il quartiere di Arlington è ricordato principalmente per il suo cimitero dove si trovano il monumento al milite ignoto chiamato Unknow Soldier e la tomba di J.F. Kennedy, il presidente più amato degli USA. Poco distante si trova anche la Pentahouse, ovvero la sede del Pentagono dove vengono prese tutte le decisioni in merito alla Difesa americana.

10° Giorno - 21 AGOSTOWASHINGTON D.C. - TORONTO

Partenza con volo da Washington per raggiungere Toronto.

Arrivo all’aeroporto di Toronto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.

11° Giorno - 22 AGOSTOTORONTO - CASCATE DEL NIAGARA - TORONTO

Escursione di intera giornata alle famose Cascate del Niagara.

12° Giorno - 23 AGOSTOTORONTO - ITALIA

Ultime visite della città di Toronto. In serata trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

13° Giorno - 24 AGOSTOITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: