Paolo & Cristiana | Alla Ricerca Del Viaggio

Paolo & Cristiana

Tour Malesia

Paolo & Cristiana

TOUR ON THE ROAD
PESARO – NORVEGIA

Itinerario viaggio

Dal 12 al 27 Agosto 2018

Giorno 111 AGOSTO: PESARO - INNSBRUCK

Innsbruck, capoluogo del Tirolo Settentrionale, incastonata nelle Alpi, un connubio straordinario tra ambiente urbano e montagna, vette e vallate, natura e città. Addentratevi nel centro medioevale per scoprire le attrazioni e bellezze della città: il palazzo imperiale “Hofburg”, la cappella imperiale, il duomo di Innsbruck, il tettuccio d’oro, la torre della città ed avrete una prima impressione dei numerosi palazzi affascinanti e dei vicoli romantici del centro storico di Innsbruck. Sistemazione in hotel pernottamento.

Giorno 212 AGOSTO: INNSBRUCK - NORIMBERGA

Prima colazione. Partenza per Norimberga, attraversando la Baviera si arriva Norimberga al principale centro economico e culturale della Franconia, la parte settentrionale della Baviera, all’epoca del Sacro Romano Impero era una delle maggiori sedi politiche in Europa, ricordata storicamente per il processo ai gerarchi nazisti alla fine della seconda guerra mondiale, ma a parte questo è una bella città medievale che merita davvero una visita: nonostante fu quasi completamente distrutta dai bombardamenti del 1944-45 è stata ben ricostruita nel dopoguerra ed oggi il suo centro storico appare perfettamente conservato. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 313 AGOSTO: NORIMBERGA - BAMBERGA - AMBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Bamberga, città bavarese con una storia millenaria, pittoresche strade tortuose e chiese medievali che rendono la città un opera d’arte. Con una passeggiata in questa città patrimonio Unesco si potranno ammirare: la cattedrale, la Corte Vecchia, la Nuova Residenz, e il Giardino delle Rose, il vecchio municipio e la Piccola Venezia. Proseguimento per Amburgo. Arrivo e sistemazione in hotel. Amburgo è una metropoli sull’acqua. Il fiume Elba con il grande porto che si estende per innumerevoli ramificazioni nel centro della città e la Alster che si allarga a formare dei grandi laghi dominano la città e la sua immagine. Ci sono più ponti che a Venezia, Amsterdam e Londra messe insieme.

Giorno 414 AGOSTO: AMBURGO - KIEL - IMBARCO TRAGHETTO NOTTURNO

Prima colazione in hotel. Breve visita di Amburgo e poi partenza verso Kiel, città lungo la costa tedesca, da qui partono tutti i traghetti verso i paesi scandinavi, imbarco sul traghetto per Oslo alle ore 16:00. Pernottamento a bordo.

Giorno 515 AGOSTO: OSLO

Colazione libera. Si attraversa il fiordo di Oslo e alle ore 10:00 si sbarca nella Capitale Verde d’Europa nel 2019 per il suo impegno nella conservazione delle aree naturali e nella riduzione dell’inquinamento. Il centro città è compatto e facile da esplorare a piedi o in bici e l’efficiente rete di trasporti pubblici rende l’intera città accessibile anche senza usare l’auto. La musica live è parte importante dell’identità della capitale e ogni anno i club e le arene musicali ospitano migliaia di concerti che mettono in mostra il talento degli artisti, dalle band locali alle superstar internazionali. Giornata dedicata alla visita della città, da vedere: come il Palazzo Reale, il Centro Nobel per la Pace, il Duomo, il Municipio nel quale si assegna il Premio Nobel, il Parlamento e il Teatro Nazionale, l’Opera House la sede dell’Opera e del Balletto Norvegese, la Galleria Nazionale dove vedere la famosissima opera di Munch, L’Urlo. Poi il Parco Frogner, al cui interno sarà possibile ammirare il complesso di sculture di Gustav Vigeland, il più celebre scultore norvegese. Sistemazione e pernottamento in hotel.

Giorno 616 AGOSTO: OSLO - TRONDHEIM

Prima colazione in hotel. Si attraversa la regione di Lillehammer è nel cuore di molti appassionati per via delle Olimpiadi invernali del 1994, uno degli eventi sportivi di maggior successo nella ​​storia norvegese moderna. Lungo la strada si costeggerà il Rondane National Park, con dieci vette al di sopra dei 2.000 metri,si prosegue lungo la zona La Casa del Troll (Trollheimen), una catena montuosa, viene spesso considerata la più varia e spettacolare della Norvegia per diversi motivi, presenta vette alte anche 1.700 metri ed è costellata da una serie di alte valli montuose ricche di piccoli e grandi laghi in cui si trovano le trote più pregiate. Arrivo a Trondheim. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 717 AGOSTO: TRONDHEIM - MOSJOEN

Prima colazione in hotel. Proseguimento lungo la costa frastagliata per arrivare alla cittadine di Mo I Rana, la fatica del viaggio verrà ripagata da splendidi scenari. Arrivo nella cittadina di Mosjoen, qui si inizia a respirare l’atmosfera del Circolo polare artico, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 818 AGOSTO: MOSJOEN – ARTIC CABIN VESTVAN

Prima colazione in hotel. Si prosegue verso Bodo avvicinandoci sempre di più al Circolo Polare artico, i paesaggi cambiano, arrivo e sistemazione in Artic Cabin, situato a Brekke, a 35 km da Bodø, il Vestvatn, mette a disposizione una cucina con frigorifero e piano cottura, un parcheggio privato gratuito e gli asciugamani. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 919 AGOSTO: ARTIC CABIN - BODO - TRAGHETTO PER LE LOFOTEN - MOSKENES

Colazione libera. Trasferimento a Bodo e imbarco sul traghetto per le Lofoten delle ore 08:00 con arrivo alle 10:45 oppure delle ore 11:00 con arrivo alle 14:15. Arrivo a Moskenes e proseguimento per Reine/Nusfjord, sistemazione in Rorbu, attrezzate con piccola cucina, tipica sistemazione con trattamento di solo pernottamento. La visione mozzafiato della costa accoglie i viaggiatori, sbarcati nell’arcipelago delle Lofoten. La natura si staglia all’orizzonte increspato, sferzata da venti e cromie boreali. Sistemazione in Rorbuer tipiche case dei pescatori.

Giorno 1021 AGOSTO: SVOLVAER - IMBARCO SULL’HURTIGRUTEN, pernotto a bordo

Colazione libera. Partenza alla volta di Svolvaer, in tempo utile per l’imbarco sull’Hurtigruten delle ore 2030 imbarco sulla nave Hurtigruten Nordliss. Pernottamento a bordo. Durante un viaggio su Hurtigruten, entrerete a far parte di una lunga tradizione che ha unito città e villaggi costieri della Norvegia.

Giorno 1122 AGOSTO: RORVICK - TRONDHEIM

Prima colazione in nave. Si naviga attraverso migliaia di isolette fino a Rørvik,per poi proseguire a Trondheim, antica capitale della Norvegia, con sosta di 4 ore circa.

Giorno 1223 AGOSTO: ALESUND

Prima colazione. Il postale giunge a Kristiansund, dopo la baia di Hustadvika. Si prosegue verso Molde, la città delle rose, incastonata tra fiordi e montagne. Scalo ad Ålesund per ammirare i bei esempi di architettura Art Nouveau.

Giorno 1324 AGOSTO: SBARCO A BERGEN

Prima colazione in nave. Ore 16:30 sbarco a Bergen. pernottamento a Bergen.

Giorno 1425 AGOSTO: BERGEN

Bergen è la seconda città più grande della Norvegia, e giace sui versanti di una montagna che si affaccia sul mare. Fondata più di 900 anni fa, Bergen fonda le sue radici nell’era vichinga e oltre. Bryggen, (“il molo anseatico”) è la traccia più evidente di quest’epoca, ed è oggi sede di molti dei ristoranti della città, pub, negozi di artigianato e musei storici. Bergen è famosa per le sette montagne che circondano il centro della città, il molo anseatico, il mercato del pesce, e uno dei più grandi eventi culturali della Norvegia, l’annuale Festival Internazionale. Pernottamento in hotel.

Giorno 1526 AGOSTO: BERGEN - OSLO

Prima colazione in hotel. Attraverso un percorso che ci porta dalla costa atlantica dentro le montagne si raggiunge Oslo. Pernottamento in hotel.

Giorno 1627 AGOSTO: OSLO - COPENHAGEN

Prima colazione in hotel. Partenza per il viaggio verso la Danimarca, si attraverserà il ponte di Øresund è una tratta stradale e ferroviaria di 15,9 km che collega le città di Copenaghen (Danimarca) e Malmö (Svezia), è il più lungo ponte strallato d’Europa adibito al traffico stradale e ferroviario con una campata centrale di 490 m; fu inaugurato il 1º luglio 2000 alla presenza del re di Svezia Carlo XVI Gustavo e della regina di Danimarca Margherita II. Arrivo a Copenhagen in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 1728 AGOSTO: COPENHAGEN giornata di visita

Prima colazione in hotel. Copenhagen offre musei, palafitte, canali e locali ricavati da vecchie barche e tanto altro. Dopo aver raggiunto la Sirenetta, uno dei simboli della città omaggio alla favola di Andersen, che tristemente volge lo sguardo verso il mare adagiata su uno scoglio; raggiungete il Rosenborg Slot, sede della famiglia reale danese; ” è l’antica residenza reale posizionata al centro della città, da non perdere gli immensi giardini che si trovano dietro il Palazzo . In serata una passeggiata lungo il canale Nyhavn, il più famoso e pittoresco scorcio della città; gremito di caffè e bei ristoranti. Pernottamento in hotel.

Giorno 1829 AGOSTO: COPENHAGEN - GEDSTER | NAVIGAZIONE PER ROSTOCK - BERLINO

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Gedser, città sulla costa orientale della Danimarca, da qui imbarco alle ore 13:00 sul traghetto per Rostock in Germania ( circa 1h45min di navigazione), pranzo a buffet incluso, arrivo alle 1445, proseguimento verso Berlino. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 1930 AGOSTO: BERLINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, partendo dalla Potsdamer Platz, un tempo snodo trafficatissimo poi simbolo della Cortina di Ferro, oggi della nuova Berlino capitale coi suoi palazzi avveniristici progettati anche da Renzo Piano, oi un tratto originale del Muro di Berlino, da ammirare il Reichstag, storico Palazzo del Parlamento, restaurato con la nuova cupola di vetro divenuta uno dei simboli di Berlino. Attraversando la Porta di Brandeburgo si passerà per l’Unter den Linden, lo storico Viale dei Tigli, per raggiungere il Gendarmenmarkt – la piazza piú bella di Berlino –, il Palazzo dell´Opera, la Humboldt Universität e la piazza dove ebbe luogo il Rogo dei Libri del 1933 e approderemo infine sull’Isola dei Musei e il Duomo di Berlino. Pernottamento in hotel.

Giorno 2031 AGOSTO: BERLINO - MONACO

Prima colazione in hotel. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 211 SETTEMBRE: MONACO - PESARO

Partenza per il rientro a Pesaro.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: