Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua:
Partenza con volo diretto per Atene.
Arrivo all’aeroporto di Atene e ritiro dell’auto. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della regione del Peloponneso. Lungo il percorso, sosta presso il Canale di Corinto (a 90 km da Atene – 1 ora): largo 23 metri, ideato dai Romani e realizzato solamente verso la fine dell’Ottocento per permettere alle imbarcazioni di navigare dall’Italia al Mar Egeo evitando di circumnavigare il Peloponneso.
Successivamente arriverete nella Regione dell’Argolide dove visiterete il bellissimo Teatro di Epidauro (a 1 ora circa da Corinto), famoso per la sua ottima acustica, ancora utilizzato per gli spettacoli moderni durante il periodo estivo. Questo Teatro fu costruito intorno al IV secolo a.C. ed era in grado di ospitare 14.000 persone. Inoltre, il Teatro sorge in uno stupendo contesto storico-naturale, da qui si gode la vista sull’antica Epidauro fino alle montagne in lontananza.
Il viaggio in Grecia Classica prosegue con la visita del sito archeologico di Micene (a 45 minuti da Epidauro). Qui, ammireremo le grandiose mura ciclopiche che circondano la cittadella per poi varcare l’incantevole Porta dei Leoni, un imponente frontone scolpito risalente al XIII secolo a.C.. Da qui, procederemo con la visita dei resti del Palazzo Reale, che fu distrutto da un incendio nel 1.200 a.C.. Inoltre, a Micene visiterete il Tesoro di Atreo, una tomba a forma di cupola dalla struttura impressionante che fu scavata dal celebre archeologo Heinrich Schliemann.
Successivamente, prima di raggiungere Olympia, potrete effettuare una sosta a Nauplio (a 30 minuti da Micene), la prima capitale della Grecia Moderna. Breve passeggiata nel centro storico della città con splendidi edifici in stile neoclassico e le caffetterie a ridosso del mare. Infine, attraverseremo il Peloponneso per giungere ad Olympia (a 2 ore 30 minuti da Nauplio), culla dei Giochi Olimpici. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Prima colazione in hotel. La mattinata la potrete dedicare alla visita del sito archeologico di Olympia, culla dei Giochi Olimpici. Qui potrete visitare lo Stadio, la Palestra, il Tempio di Hera e di Zeus ed il Museo contenente alcune sculture uniche, in particolare la Nike (vittoria) di Peonio e l’affascinante scultura in marmo “Hermes con Dioniso”.
Partenza in direzione di Delfi
Prima colazione. In mattinata visita del sito archeologico di Delfi situato in posizione spettacolare sulle pendici del Monte Parnasso. Celebre per l’Oracolo di Apollo e per le profezie della Pizia in stato di trance, in questi luoghi si recavano gli antichi popoli prima di prendere importanti decisioni, per scoprire se gli dèi erano favorevoli o avversi nella vicina battaglia. Qui visiteremo il sito archeologico con il Tesoro degli Ateniesi, la Via Sacra, il Tempio di Apollo, il Teatro. Inoltre, i più intraprendenti potranno raggiungere lo Stadio situato in alto. Dopodiché, potrete proseguire con la visita del Museo che conserva interessanti statue e sculture. Infine, prima di lasciare il sito potrete visitare lo scenografico Santuario di Atena Pronaia.
Nel pomeriggio partenza per Kalambaka, villaggio situato ai piedi dei monasteri di Meteora. Sistemazione in hotel, pernottamento.
Mattinata dedicata alla visita di Meteora, uno dei luoghi più straordinari al mondo. Infatti, qui le famose Meteore, rocce in arenaria, si ergono dalle pianure circostanti come alti blocchi d’argilla sulla ruota di un vasaio. Svettanti verso il cielo, non sorprende che questi pinnacoli rocciosi siano stati considerati luoghi di ritiro religioso. Ed è proprio per questa ragione che i Monasteri sono considerati capolavori unici di arte bizantina e custodiscono importanti testimonianze storico-religiose. La visita dei monasteri inizia dal suggestivo Monastero Roussanou, l’unico abitato dalle suore e dedicato ad Agia Barbara. Dopodichè, proseguiremo con la visita del Monastero di Megalo Meteoro, uno dei più antichi e rappresentativi, raggiungibile percorrendo una scenografica scalinata. Dall’alto dei monasteri, potremo apprezzare la magnifica vista sulla piana della Tessaglia e sui monti del Pindo.
Nel pomeriggio partenza in direzione di Atene. Arrivo e consegna dell’auto in città.
Vi consigliamo uno Street Food Tour Atene alla scoperta di alcune delle specialità più famose della cucina greca. Una vera e propria immersione nel mondo della tradizione culinaria greca. Vi consigliamo di assaggiare lo yogurt greco in una delle pasticcerie storiche del centro di Atene, provare le irresistibili loukoumades ed assaggiare la spanakopita. Esplorate il cuore commerciale della città di Atene sino a raggiungere il chiassoso mercato centrale dove osservare i colorati banchi ed i negozi di spezie che profumano l’aria. Fate una degustazione di salumi e formaggi in un negozio storico prima di assaggiare uno dei migliori souvlaki della città. L’escursione può terminare con un buon caffè greco in una delle caffetterie storiche di Atene.
Salirete in cima all’Acropoli, antica cittadella cuore della vita religiosa antica, che ruotava intorno alla dea Atena. Oltrepassandone le storiche mura, avremo modo di ammirare il colossale Partenone, tempio che domina sulla città, eretto durante l’Età d’Oro di Pericle intorno al V secolo a.C. e realizzato con marmo locale. Successivamente si prosegue con la visita del Tempio di Atena Nike, letteralmente “Atena la vittoriosa” costruito intorno al 424 a.C. per festeggiare la vittoria degli ateniesi sui Persiani. Infine potrete visitare l’Eretteo, edificio che comprende la splendida loggia delle Cariatidi, le cui colonne di supporto hanno la forma di sei figure femminili. La leggenda narra che qui germogliò il primo ulivo della città quando la dea Atena toccò la terra con la sua lancia.
Potrete visitare il Museo dell’Acropoli, nel quale sono conservati tutti i monumenti trovati sull’acropoli e dintorni. L’edificio stesso sorge su un’area archeologica vera e propria, i cui ritrovamenti si possono osservare direttamente dall’interno del museo attraverso modernissimi pavimenti in vetro. Quindi, qui osserverete le incredibili opere esposte sino a raggiungere l’ultimo piano del museo dove potremo ammirare gli splendidi marmi del Partenone.
Prima colazione. Trasferimento libero al porto del Pireo in tempo utile per il traghetto delle ore 7:00 con arrivo a Naxos alle ore 10:20.
Arrivo al porto di Naxos e trasferimento in hotel.
La più grande e la più montuosa dell’arcipelago, Naxos si trova a sud di Mykonos e a breve distanza da Paros.
Il suo entroterra così fertile offre agli abitanti e ai visitatori olive, uva, agrumi e cereali in buone quantità.
L’isola è famosa tra i turisti per le sue grandi spiagge di sabbia dorata e il suo mare dalle incredibili tonalità di azzurro che ricorda un po’ il mare dell’Oceano Indiano. Ma anche la leggenda qui è protagonista: sull’isola si narra fosse nato Dioniso, il dio del vino.
Chora catturerà il visitatore nel suo kastro, con piccole viuzze che risalgono la collina; ma ciò che conquisterà maggiormente è la costa sud ovest e il suo susseguirsi di lunghe spiaggie tra cui Agios Prokopios, una delle cinque più belle della Grecia o Plaka con le sue dune sabbiose.
È ideale anche per gli amanti del windsurf per cui le tappe obbligatorie sono Mikri Vigla e Kastraki dove vele multicolore riempiono le acque del mare.
Intera giornata a disposizione sull’Isola di Naxos o escursioni nelle Piccole Cicladi.
Intera giornata a disposizione sull’Isola di Naxos o escursioni nelle Piccole Cicladi.
Intera giornata a disposizione sull’Isola di Naxos o escursioni nelle Piccole Cicladi.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero al porto di Naxos in tempo utile per il traghetto con arrivo a Thira (Santorini). Trasferimento dal porto di Santorini all’hotel.
Intera giornata a disposizione alla scoperta dell’isola di Santorini
Intera giornata a disposizione alla scoperta dell’isola di Santorini
Intera giornata a disposizione alla scoperta dell’isola di Santorini
Intera giornata a disposizione alla scoperta dell’isola di Santorini
Trasferimento libero all’aeroporto di Santorini in tempo utile per il volo di rientro in Italia.