Matteo & Milena | Alla Ricerca Del Viaggio

Matteo & Milena

Singapore e Indonesia

Matteo & Milena

SINGAPORE E INDONESIA
JAVA, BALI E ISOLA GILI TRAWANGAN

Itinerario viaggio

dal 6 al 24 Giugno 2023

1° Giorno PARTENZA DALL'ITALIA

Partenza con volo per Singapore.

2° GiornoSINGAPORE

Arrivo all’aeroporto di Singapore, disbrigo delle formalità doganali, e incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.

Singapore è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettato al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam.

3° GiornoSINGAPORE

Intera giornata a disposizione per la visita libera di Singapore.

4° GiornoSINGAPORE - YOGYAKARTA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo da Singapore a Yogyakarta con scalo a Jakarta.

All’arrivo a Yogyakarta incontro con la guida e trasferimento per la visita al sito di Borobudur e al villaggio di Candirejo.

Borobudur
Situato sulla cima di una collina vicino alla città di Magelang, Borobudur è un antico complesso buddista stupa e tempio nel centro di Java, in Indonesia. Questo imponente sito dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO risale all’VIII secolo ed è il più grande monumento buddista del mondo. Il complesso è circondato da un paesaggio incredibilmente panoramico con vulcani attivi, spettacolari scogliere calcaree, rigogliose risaie verdi e villaggi tradizionali di riso. 

5° GiornoYOGYAKARTA

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita alla città di Yogyakarta.

Considerata l’anima di Giava, Yogyakarta, comunemente nota come Yogya, è la fiorente ed entusiasmante capitale della regione speciale di Yogyakarta nella provincia indonesiana di Giava. Questo imponente centro urbano, con una popolazione di oltre un milione di abitanti, mantiene abilmente il suo ricco patrimonio culturale pur abbracciando la modernità, vantando un’impressionante ricchezza di attrazioni storiche troppo lunghe per essere elencate e molte località alla moda. 

Visita de: il Palazzo di Yogyakarta, il Sonobudoyo Heritage Museum e il Prambanan Temple.

6° GiornoYOGYAKARTA - BROMO

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria di Yogyakarta per prendere il treno per Surabaya (durata circa 5 ore). Arrivo alla stazione e pranzo in ristorante locale lungo la strada.

Proseguimento per raggiungere la zona del Bromo (altitudine 1.870 mt) e sistemazione in hotel.

7° GiornoBROMO - IJEN

Sveglia nella notte, alle ore 3:00 circa partirete su una strada in salita a bordo di jeep fuoristrada per raggiungere una terrazza panoramica dalla quale è possibile ammirare la bellissima alba (note: la temperatura può scendere fino a 5°C, si consigliano abiti caldi).

Dopo aver ammirato il sorgere del sole, si scende in jeep al livello 2.330 mt passando attraverso il famoso “mare di sabbia”. Da qua è previsto un breve percorso per arrivare fino alla base del vulcano Bromo. Per raggiungere il cratere bisogna poi salire 250 ripidi gradini. Dopo aver ammirato il bellissimo panorama del vulcano Bromo, rientro in hotel e colazione.

Mount Bromo fa parte del Bromo Tengger Semeru National Park nella provincia indonesiana di Giava Orientale. Questo vulcano attivo si trova ad un’altitudine di 2.329 metri. L’annuale Yadnya Kasada Festival si svolge sul Monte Bromo, attirando centinaia di abitanti del posto e alcuni turisti. Durante la cerimonia, la gente del posto offre cereali, verdure, bestiame e altri doni agli dei gettandoli nella caldera del vulcano. Il Monte Bromo è raggiungibile in circa 45 minuti a piedi dal villaggio di Cemoro Lawang o con un veicolo a 4 ruote motrici.

Successivamente proseguirete lungo la costa prima di arrivare a Ijen (269 km – 7 ore). Pranzo lungo il percorso.

8° GiornoIJEN - BALI - MENJANGAN

Sveglia nella notte alle 4:00, colazione e partenza per Paltuding dove inizia l’avventura per raggiungere la caldera del vulcano Ijen. Attraverserete villaggi rurali, piantagioni di caffè e di chiodi di garofano, nella foresta pluviale di Java. Umidità e fauna selvatica, felci giganti e grandi alberi coprono il pendio della montagna. Trekking in salita di circa un paio d’ore (note: indossare felpa e/o altri capi pesanti). A 2.883 mt di altitudine la ricompensa dello sforzo è una vista mozzafiato del mattino e durante il bel tempo si può vedere il grande lago sulfureo. Dopo aver ammirato il lago e le attività di estrazione locale di zolfo, trekking in discesa.

Circondato da un gruppo di vulcani, il pittoresco Crater Ijen si trova nella provincia indonesiana di Giava Orientale. È famosa per il suo lago color turchese con acqua molto acida. Il sito è noto anche per le sue attività minerarie di zolfo, che è una delle principali attività economiche della gente del posto. I turisti possono approfittare di eccellenti opportunità fotografiche.

Partenza per il viaggio di trasferimento a Bali attraversando lo stretto in traghetto fino a Bali. Proseguimento con il traghetto per Bali (tempo di traversata 1 ora) fino ad arrivare a Menjangan nel tardo pomeriggio.

9° GiornoMENJANGAN

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax o per partecipare all’attività di snorkeling.

Menjangan è considerata la perla nascosta di Bali, con la sua barriera corallina, uno dei punti migliori di Bali per lo snorkeling.

10° GiornoMENJANGAN - PURA LUHUR BATUKARU – JATILUWIH RICE TERRACE – MERCATO DI BEDUGUL – PURA ULUN DANU BRATAN – UBUD

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Pura Luhur Barukaru.

Il Pura Luhur Barukaru si trova sul versante meridionale del Monte Batukaru a Tabanan, Bali. Il tempio è uno dei nove templi direzionali per proteggere Bali. Fu originariamente costruita nell’XI secolo e distrutta nel 1604 e ricostruita nel 1959. Il santuario più importante del tempio è un meru a sette livelli dedicato a Mahadewa che è il Dio del Monte Batukaru. I visitatori possono visitare il tempio prima di andare alla cima del Monte Batukaru, così come partecipare a passeggiate di pellegrinaggio.

Sosta al mercato tradizionale di Bedugul. È ben noto per le sue bancarelle che vendono snack tradizionali, verdure e frutta. I souvenir sono disponibili per i visitatori per portare a casa i ricordi della loro visita.

Proseguimento in direzione delle terrazze di risaie di Jatiluwih. Si trova a circa 700 metri sul livello del mare nel lussureggiante, verdeggiante altopiano di Bali, nel quartiere Penebel della Reggenza Tabanan. Il villaggio rurale appartato e la zona agricola godono di un clima fresco e comprende oltre 600 ettari di terreno situato alla base panoramica del Monte Batukaru. I visitatori possono godersi l’aria fresca di montagna ed escursioni attraverso il paesaggio esotico, costituito da fiumi fluenti e terrazze verdeggianti che implementano un sistema di irrigazione tradizionale. Nel giugno 2012 Jatiluwih Village, insieme ad altre quattro aree del paesaggio di Subak, è stato nominato Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

Infine, ultima visita a Pura Ulun Danu Bratan. Situato a Bedugul, Pura Ulun Danu Bratan è una popolare attrazione turistica con molte attività diverse. Il più popolare è visitare il Tempio di Ulun Danu Beratan, che è uno dei nove dintorni dell’isola di Bali. È uno dei templi più importanti per il popolo balinese, indù. Si compone di cinque composti di templi e uno Stupa buddista.

La pesca, la motonave, il tradizionale Jukung e il pedalò sono tutte attività popolari. Ci sono due punti ristoro nella zona di attrazione. Il ristorante Ulun Danu e il Rumah Makan Ulun Danu. C’è un piccolo parco situato di fronte all’area ristorante dove i bambini potranno giocare.

11° GiornoUBUD – TEGALLALANG RICE TERRACE – TIRTA EMPUL -KINTAMANI – PURA BESAKIH – UBUD

Prima colazione in hotel. Inizierete la visita con le terrazze di risaie di Tegallalang lungo il percorso prima di raggiungere il Tirta Empul nel villaggio di Manukaya. Il villaggio si trova a 30 minuti di auto dal nord di Ubud. Tirta Empul, Bali, è uno dei più grandi e più trafficati templi d’acqua dell’Indonesia. Il tempio è stato fondato nel 926 d.C. ed è dedicato a Vishnu, che è il Dio indù dell’acqua. Il nome del tempio in realtà significa “sorgente dell’acqua santa” in balinese.

Proseguirete con la visita a Kintamani: arroccato a 1500 metri di altezza sul bordo della Caldera di Batur, nel nord-est di Bali, il villaggio di Kintamani si affaccia sul magnifico Lago Batur e offre viste panoramiche sul vulcano attivo Monte Batur. Serve come base ideale per esplorare la pittoresca regione di Gunung Batur. I visitatori possono esplorare la zona con un panoramico giro in bicicletta, un avventuroso trekking attraverso la lussureggiante vegetazione che copre i pendii vulcanici o semplicemente guidare lungo le strade tortuose e godersi la splendida vista circostante. Visitate i numerosi templi balinesi sacri – uno dei quali è Pura Ulun Danu Batur – uno dei templi più importanti di Bali; scoprite il piccolo villaggio di Penelokan che abbraccia il bordo del lago, immergetevi in una collezione di sorgenti termali e prendete una danza tradizionale balinese.

Infine, visita a Pura Besakih, uno dei più grandi complessi templi indù di Bali. Il complesso vanta 23 templi separati e si trova su un pendio a 1000 metri sul livello del mare. Il tempio principale chiamato Pura Penataran Agung è costruito su sei livelli. L’ingresso di Pura Penataran Agung è abbellito da un classico gateway balinese split. Il complesso ospita circa settanta festival all’anno, che attira migliaia di pellegrini e turisti

12° GiornoUBUD – MONKEY FOREST – UBUD PALACE – TAMAN AYUN TEMPLE – TANAH LOT – UBUD

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Ubud Monkey Forest.

La Foresta delle Scimmie di Ubud si trova all’interno del villaggio di Padangtegal, che la possiede. Gli abitanti del villaggio considerano la foresta delle scimmie un importante centro spirituale, economico, educativo e di conservazione. Ci sono molti punti di interesse per gli ospiti da esplorare. Oltre a circa 700 scimmie, gli ospiti possono anche vedere 186 specie di alberi in 12,5 ettari di foresta. Ci sono tre templi in loco che i visitatori possono vedere dalle aree circostanti come l’interno è solo per la comunità di preghiera.

Al termine trasferimento per la visita allo storico Palazzo di Ubud è un punto di riferimento essenziale nella zona di Ubud di Bali, Indonesia. Il palazzo un tempo ospitava la famiglia reale ed è noto per la sua grandiosa architettura balinese, splendidi giardini e dintorni. I visitatori hanno la possibilità di esplorare l’incantevole cortile, i magnifici edifici e il vasto complesso. Ogni sera si tiene uno spettacolo di danza tradizionale su questo sito, che attira turisti e locali.

Nel pomeriggio visita del Taman Ayun Temple: è un tempio indù e complesso di giardini situato nel quartiere Mengwi, nella Reggenza di Badung. Lo storico tempio fu costruito per ordine di I Gusti Agung Putu nel 1634 e serviva come tempio principale del regno Mengwi. I visitatori potranno esplorare i vari sentieri, santuari e splendidi cortili all’interno dello spazioso complesso circondato da un ampio fossato. C’è anche un tranquillo giardino con alberi rigogliosi e tranquilli laghetti pieni di fiori di loto.

Infine, visita al Tanah Lot Temple. Questa insolita formazione rocciosa, che ospita l’esotico tempio sul mare, Pura Tanah Lot, è una sorta di icona balinese. Uno scatto di questa struttura mistica al tramonto è considerato un «must» quando si visita Bali. Mentre i non balinesi non sono autorizzati ad entrare nel tempio, puoi raggiungerlo a piedi se visiti con la bassa marea, o per il pieno effetto della sua posizione unica, visitare durante l’a  lta marea e avvicinarti usando lo zigzag delle passerelle.

13° GiornoUBUD

Intera giornata libera per relax a Ubud e dintorni.

14° GiornoUBUD – PADANG PAI – GILI TRAWANGAN

Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista per il trasferimento per raggiungere il porticciolo di Padang Pai in tempo per prendere la barca veloce per Gili Trawangan. 

Arrivo sull’isola di Gili Trawangan e breve trasferimento in cidomo per raggiungere l’hotel.

Situata appena al largo della costa della bellissima Lombok, Gili Trawangan, conosciuta anche come Gili T, è la più grande e popolare delle tre isole Gili. Questo paradiso tropicale è tra le migliori destinazioni dell’Indonesia con i suoi bar sulla spiaggia bohémien, ristoranti di prim’ordine e pensioni alla moda. La fuga sull’isola vanta spiagge incontaminate di sabbia bianca bagnate da acque turchesi cristalline e spettacolari tramonti su acque tranquille punteggiate da colorate barche da pesca in legno. I visitatori possono aspettarsi una serie di attività entusiasmanti, tra cui corsi di immersione in una delle tante scuole di immersioni, lezioni di yoga e noleggiare un kayak trasparente o una canoa per scoprire un paese delle meraviglie sottomarino dalla superficie.

15° GiornoGILI TRAWANGAN

Intera giornata a disposizione per bagni e relax.

16° GiornoGILI TRAWANGAN

Intera giornata a disposizione per bagni e relax.

17° GiornoGILI TRAWANGAN – SEMINYAK

rima colazione in hotel. Trasferimento in cidomo per raggiungere il porto di Gili Trawangan in tempo utile per imbarcarsi per Bali. Partenza dal porto di Gili Trawangan-

Arrivo al porto di Serangan, incontro con l’autista e trasferimento a Seminyak dove trascorrere l’ultima notte nell’isola degli Dei.

18° GiornoSEMINYAK – PARTENZA DA DENPASAR

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per il rientro in Italia.

 

19° GiornoARRIVO IN ITALIA

Arrivo in Italia.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: