Partenza con volo per New York.
Intera giornata a disposizione per la visita di New York.
Intera giornata a disposizione per la visita di New York.
Intera giornata a disposizione per la visita di New York.
Intera giornata a disposizione per la visita di New York.
Trasferimento libero in aeroporto. Partenza con volo diretto da New York a Honolulu.
Note: con questo volo andrete indietro nel tempo: Fuso orario New York (GMT -4); mentre Honolulu (GMT -10).
Arrivo all’aeroporto di Honolulu e trasferimento in hotel.
Intera giornata a disposizione a Honolulu per visite e relax sull’isola di Oahu.
Trasferimento condiviso in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Rarotonga.
Note: Honolulu e le isole Cook si trovano nello stesso fuso orario GMT -10
Kia Orana! Arrivo all’aeroporto di Rarotonga e incontro con il nostro assistente in loco italiano per il trasferimento in hotel.
Rarotonga è un luogo lussureggiante, caratterizzato da spiagge bellissime che cingolo praticamente tutta l’isola, e da una barriera corallina abbastanza vicina alla costa che le regala così lagune molto balneabile e adattissime allo snorkeling. L’isola, per la sua grandezza e per le sue tante attrattive, è il giusto compromesso per quanti non vogliono rinunciare alla bellezza del mare polinesiano.
Ente del Turismo Isole Cook – clicca qui
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo domestico per Aitutaki.
Arrivo ad Aitutaki e trasferimento in hotel.
La visita alle isole Cook non è completa se non si visita Aitutaki: il fascino mozzafiato delle sue acque cristalline e delle sue spiagge bianchissime sono gli ingredienti essenziali di un viaggio in questo paradiso, posto a 220 Km a nord di Rarotonga (a meno di un’ora di volo).
E’ grande 20 Kmq ed è in parte di origine vulcanica, costellata da spiagge meravigliose e da lagune uniche al mondo, caratteristiche che la rendono un luogo di ineguagliabile bellezza naturale e di tranquillità.
Dalla vetta si può godere la vista della spettacolare laguna (45 km circa), con pesci colorati di diverse varietà, contornata da numerose, affascinanti e accessibili, isolettine disabitate (motus).
Aitutaki possiede una sua peculiare bellezza rappresentata dalla sua laguna triangolare punteggiata di graziose motu (piccole isole)… è anche interessante dal punto di vista storico perché ha diversi marae (i luoghi per i raduni religiosi prima dell’arrivo degli europei) aperti ai visitatori, e infine offre uno degli spettacoli di musica e danza detti ‘island nights’ più belli dell’arcipelago.
Il villaggio principale dell’isola è Arutanga, una pacifica località con una malridotta chiesa del 1828 che è la più vecchia delle Isole Cook (nonché una delle più belle) e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome. Troverete poi diversi bei negozietti e dalla punta del molo potrete ammirare una splendida vista della costa.
Vicino alla costa sud-orientale ci sono alcuni marae fatti con imponenti massi di basalto nero, tra i più grandi di tutto l’arcipelago e ciascuno con un proprio nome.
Il Maungapu, all’estremità settentrionale dell’isola, è un’altura di soli 125 m ma vale la pena salire sulla cima (con una facile escursione di mezz’ora) per ammirare il panorama della laguna e dell’isola.
La laguna è una meraviglia: punteggiata di banchi di sabbia e barriere coralline ha 21 motu e il vantaggio di essere priva di squali tipici invece di luoghi simili.
I motu più belli sono il Maina, dove potrete fare snorkelling e vedere i nidi dei fetonti, e Tapuaetai (o Isola di un piede) che vanta una spiaggia splendida e fantastiche acque turchesi.
Ente del Turismo Isole Cook – clicca qui
Giornate di relax e mare.
Prima colazione in hotel. Partenza con volo domestico per Rarotonga.
Volo da Rarotonga (GMT -10) per Los Angeles (GMT -7) via Honolulu.
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles e trasferimento libero a Venice Beach per il soggiorno.
Venice Beach: accanto alla zona sud di Santa Monica, vicino alla Pacific Coast Highway c’è Venice Beach, chiamata semplicemente Venice dai locali. Questa località è nata nel 1905, fondata dall’eccentrico milionario Abbot Kinney che si ispirò alla sua città italiana preferita, Venezia, provvedendo a costruire anche pizzerie e riproduzioni dei famosi canali. Questi ultimi sono ancora visibili, insieme a dei pittoreschi cottage originali, situati nel Venice Canal Historic District, la parte storica del quartiere. Ad oggi, tuttavia, il quartiere di Venice è famoso soprattutto per i bizzarri eventi che prendono piede lungo la sua tipica passerella sulla spiaggia, dove artisti di strada e venditori ambulanti creano un’atmosfera eccezionale che descrive perfettamente l’anima di questa zona. Osservate questo particolare via vai dallo strepitante ed esuberante parco per lo skate board sull’acqua oppure prendete posto vicino ai musicisti che, raggruppati in un cerchio, si riuniscono ogni giorno per suonare strumenti e percussioni.
Giornata a disposizione per la visita della città e dei quartieri di Los Angeles: ville degli attori a Beverly Hills, le vetrine di Rodeo Drive, il Teatro Cinese, la Walk of Fame dove si trovano le impronte dei divi di Hollywood, le spiagge di Santa Monica e Malibù. Pernottamento in hotel.
Ultimo giorno a Los Angeles, prima di tornare in Italia.
Arrivo in Italia
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: