Partenza dall’Italia con volo di linea per Hanoi. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel.
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì)
Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, a fine pomeriggio, un giro attorno il Lago di Hoan Kiem soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull’acqua. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza verso Mai Chau. Arrivo e sistemazione in hotel. Dopo un breve riposo, andremo alla scoperta del villaggio per avere una visione panoramica della vita locale. Potremo imparare l’arte della tessitura.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio giro in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da tante generazioni i popoli Thai Bianco, Muong, Tay risiedono. Alla sera spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce “Can”.
Prima colazione in hotel. Partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Visita dei templi dei Re Dinh e Le che risalgono al X secolo. Trasferimento a Tam Coc, nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio gita in sampan (tipica imbarcazione locale) per scoprire le grotte di Tam Coc e le “tre lagune”. Visita alla pagoda di Bich Dong. Cena in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza per la Baia di Halong dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Halong in tarda mattinata, imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Pranzo a bordo e cena a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento a bordo della giunca.
Prima colazione a bordo. In mattinata dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. A fine mattinata ritorno ad Hanoi in tempo utile per il trasferimento in aeroporto e volo diretto per Hue.
Volo diretto da Hanoi con arrivo a Hue. Arrivo all’aeroporto di Hue e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e poi partenza per la visita del villaggio di Thuy Bieu dove parteciperete ad un corso di cucina. Pranzo nel villaggio locale.
Dopo pranzo una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà di scoprire le attività quotidiane degli abitanti locali. Un po’ di riposo con un bel pediluvio con acqua calda e piante medicinali, una pratica terapeutica tradizionale. Nel pomeriggio trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per la visita della città di Hoi An: la pagoda di Chuc Thanh – la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung ed i villaggi circostanti, visita al mercato e al porto. Poi visita della Fabbrica di lanterne, molto famosa ad Hoi An, qui scoprirete come si fanno le lanterne e potrete farne una anche voi.
Prima colazione in hotel. Incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto di Danang in tempo utile per il volo diretto per Ho Chi Minh City.
Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh City ed incontro con l’autista per il trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita di Cu Chi Tunnels, situato a 50 km a nord ovest di Ho Chi Minh City, un complesso sistema di tunnel lungo 250 km scavato giorno e notte dagli abitanti e dalla guerriglia durante la guerra contro gli americani. Al rientro da Cu Chi Tunnel, sosta al mercato di Ben Thanh.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. Giro in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battura dal turismo di massa in modo da vedere le piante dei frutti locali. Il percorso si snoda tra le case degli abitanti di questa campagna. Pranzo in un ristorante locali a base di piatti tipici. Nel pomeriggio rientro a Ho Chi Minh City.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Ho Chi Minh City per il volo per Siem Reap. Arrivo all’aeroporto di Siem Reap ed incontro con la guida. Sistemazione in hotel.
Visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentato torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città con tuk tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata alla visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Si continua in tuk tuk per raggiungere il tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Nel pomeriggio visita della città di Angkor Wat, monumento più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto nel patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne) consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Visita del Tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Infine visita del Tempio di Pre Rup, il tempio più bello del gruppo del Grande Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con mattoni nell’anno 960 quando governava Rajendravarman II. Rientro in hotel.
Cena romantica con musica e danza APSARA. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo diretto per Kuala Lumpur. Arrivo e navetta per la sistemazione in hotel vicino all’aeroporto.
Arrivo all’aeroporto di Tawau ed incontro con l’autista per il trasferimento al porto. Ore 12:30 partenza in barca per raggiungere Pom Pom Island per il soggiorno balneare.
Posizionato nel Parco Marino di Tun Sakaran, nella costa est del Sabah, ed offre sistemazioni di ottimo livello direttamente sulla spiaggia o nel bellissimo giardino, tutte con servizi privati ed aria condizionata. Il centro diving organizza tre immersioni al giorno con la barca ed immersioni illimitate da terra. Resort moderno indicato anche per i non sub.
Magnifica isola corallina, ha conservato tutta la bellezza selvaggia di un’isola incontaminata. Il resort è stato progettato per conservarne le caratteristiche naturali e quindi tutta la struttura è stata sapientemente inserita senza interventi che ne modificassero l’aspetto originale. Il resort è costituito da 18 beach chalet e 20 garden villas, costruiti in pregiato legno secondo l’architettura tradizionale malese, oltre a 36 water bungalow, ognuno con accesso privato alla laguna. Tutti gli chalet e le villas dispongono di aria condizionata e ovviamente di servizi privati. Per chi volesse poi essere totalmente coinvolto nella lussureggiate natura dell’sola, ci sono 12 “Jungle Lodges” inseriti nel cuore dell’isola a fianco della lussureggiante vegetazione.
Il “work Asia” Restaurant offre prelibati piatti della cucina Orientale ed europea in un sapiente mix che potrà essere esaltato con la carta dei vini del “The Calyx – Wine Bar”.
Per chi ama farsi coccolare, la “The Planula” SPA, sedurrà gli ospiti con una selezione di massaggi orientali, bagni floreali, trattamenti estetici facciali e per il corpo, oltre a stimolanti sessioni di reflessologia plantare. Il Water Sport Center darà la possibilità di poter usufruire di kayak per poter visitare le disabitate isole vicine a PomPom, oltre alla possibilità di uscite per battute di pesca. il PADI Scuba Diving Center sarà infine in grado di garantire non impegnative ma ricche immersioni nel Tun Sakaran Marine Park, il più grande parco marino del Sabah. Ci sarà poi anche la possibilità di organizzare uscite per immersioni all’isola di Sipadan.
Prima colazione in hotel. Ore 09:30 partenza in barca per raggiungere il porto di Semporna e proseguimento in auto per l’aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Kuala Lumpur. Arrivo all’aeroporto di Kuala Lampur e trasferimento in hotel in centro città.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città: le Petronas Tower, il tempio di Batu Caves, i quartieri di Chinatown e Little India, il quartiere commerciale di Bukit Bintang.
In serata trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro in Italia con arrivo in Italia il giorno 25 Agosto 2018.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: