Partenza con volo per Boston. Arrivo all’aeroporto di Boston e ritiro dell’auto e partenza in direzione di Gloucester. Arrivo e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza da Gloucester in direzione di Kennebunkport.
Sosta per il pranzo a Kennebunkport: si trova la casa di villeggiatura dell’ex presidente George Bush senior (cioè George H. W. Bush, 41esimo presidente degli Stati Uniti, il padre di George W. Bush, 43esimo presidente degli Stati Uniti). Si trova a Walker’s Point, ed è anche conosciuta come Summer White House.
Si prosegue in direzione di Portland e sulla strada si consiglia la sosta per ammirare uno tra i fari più popolari e fotografato della zona: il Portland Head Light (Cape Elizabeth) immerso in un parco di 36 ettari. È possibile visitare il museo dalle 10:00 alle 16:00 al costo di usd 2 a persona.
Portland è la principale e più popolosa città del Maine, di cui è il centro economico e culturale nonostante la capitale sia Augusta, che è talmente anonima da non meritare nemmeno una veloce visita (Augusta). Portland è una cittadina gradevole affacciata sulle isolette della Casco Bay e con una passeggiata di un paio d’ore partendo dal cuore della Old Town è possibile attraversare alcune delle zone più vive di Portland. Dalla promenade sotto il suggestivo Steel Bridge (uno degli 11 ponti mobili che attraversano il Villamette River) si scende negli Shanghai Tunnels, i vecchi cunicoli sotterranei in cui a cavallo tra ‘800 e ‘900 venivano fatti sparire gli sventurati frequentatori dei bar del porto quasi sempre ubriachi per impiegarli poi come equipaggio per i traffici marrittimi verso l’Oriente. Si esce poi lungo la SE Front Ave, per poi raggiungere la Downtown attraverso la centralissima Pioneer Courthouse Square con l’originale Portland Buinding, simbolo architettornico del movimento postmodernista in città e la zona dei musei (imperdibile è l’Oregon Historical Society se siete interessati alla storia dell’Oregon e di Portland). Infine si ritorna lungo il fiume dove si può bere un caffè sulla Riverplace Marina, un delizioso porticciolo turistico ricco di negozi, ristoranti e locali dove trascorrere anche le calde serate estive. Un’esperienza da provare è Il Voodoo Doughnut, una ciambella a forma di bambolina voodoo con cioccolato e zuccheri colorati: un’idea di due amici senza lavoro e con una serie di tentativi falliti alle spalle, ma con il desiderio di avviare un’attività di successo nella loro città natale, Portland. Poi l’idea geniale: arrivare fino a Los Angeles per imparare a fare le ciambelle dai migliori pasticceri della west coast per poi crearneuna volta a casa una nuova versione, decisamente più originale.
Infine visita di Nob Hill, uno dei quartieri più vivaci della città, un concentrato di colori, musica e case ottocentesche. Si trova a nord-est del centro e dista appena 20 minuti a piedi dalla Old Town. È in realtà un quartiere residenziale trasformatosi nel tempo e molto ambito tra gli abitanti al punto di essere soprannominato da alcuni “(S)Nob Hill”: dalla NW 21th Aven partono una serie di strade con nomi probabilmente familiari: si tratta dei nomi dei personaggi dei Simpson (Matt Groening, il fumettista creatore de I Simpson, è originario di Portland e ha volutamente preso spunto dalla sua città natale per dare nomi e cognomi ai suoi personaggi).
Partenza in direzione di Bar Harbor. In mattinata attraverserete l’incantevole costa del Maine.
Si attravesa Freeport, il regno del kayak, ma soprattutto di LL Bean, il paradiso del campeggiatore, un emporio che in passato era l’avamposto per i rifornimenti e gli equipaggiamenti dei cacciatori diretti verso nord. Principalmente si tratta di una via lungo la quale si susseguono negozi di abbigliamento sportivo, outlet e merce di ogni genere.
Si attraversa poi Wiscasset: all’ingresso del paese c’è il cartello “The prettiest town in Maine”: anche Bryson nel suo libro “America perduta”, si stupiva di questo cartello assurdo, visto che qui non c’è nulla, a parte alcuni negozietti di artigianato sulla via principale e delle bancarelle di street food.
Si consiglia la sosta a Pemaquid Peninsula: sull’estrema punta si estende il Lighthouse Park, un promontorio dove sorge maestoso il Pemaquid Light, tanto famoso da comparire sui quarti di dollaro dello Stato. Al di là del faro, che mantiene un fascino senza tempo, il posto è splendido: dal parco scendono delle lunghe lingue di roccia lavica che litigano con le onde dell’Oceano scintillante e immenso che, schiantandosi con prepotenza, modella il paesaggio. Sempre sulla Pemaquid Peninsula si raggiunge un forte di metà del XVIII secolo da cui si gode di una splendida vista sulla baia: in lontananza le piccole case bianche tutte simili ricordano gli scorci della Signora in Giallo.
Si prosegue attraversando Rockland, l’ennesima cittadina sviluppata sulla Main Street e poi il nulla negli anonimi quartieri residenziali. Si arriva a Camden, una deliziosa cittadina sul mare, tempio della barca a vela e dello shopping di arredamento marinaro. Si consiglia di visitare il Camden Hills State Park, un parco nel quale svetta il Monte Battie, da cui si gode un’impagabile vista sulla costa con le sue innumerevoli lingue di terra, le penisole, i pini, i porti e oceano a perdita d’occhio.
Si raggiunge Bar Harbor. Arrivo e sistemazione in hotel.
Bar Harbor: il suo centro è davvero delizioso, con casette tutte molto simili tra loro appoggiate le une alle altre e colorate in tonalità davvero meravigliose. Passeggiando lungo queste suggestive strade troverete piccoli musei e gallerie, tutti incentrati proprio su questa cittadina e sul Maine e capaci di aiutarvi a scoprire i segreti della storia, dell’ecosistema e dell’arte di questa costa così speciale. Incontrerete anche negozi davvero molto interessanti, con souvenir, prodotti tipici, artigianato locale. Se trascorrerete qui le vostre vacanze durante i periodi più caldi dell’anno, scoprirete che piazze e strade si animano grazie a festival di ogni genere, soprattutto musicali, che rendono l’atmosfera frizzante e vivace.
OPPURE
Nel pomeriggio è possibile partecipare ad un’escursione a bordo di un battello per la pesca delle aragoste. Occasione unica per conoscere e vivere direttamente il duro lavoro di questi pescatori che contribuiscono quotidianamente ad accrescere la fama della cucina del Maine a base di questo prelibatissimo crostaceo.
In mattinata visita del Parco Nazionale Acadia dove potrete ammirare la bellezza della costa rocciosta e frastagliata del Maine e la montagna più alta della costa atlantica: la Cadillac Mountain.
L’Acadia National Park: E’ l’unico parco naturale del New England, istituito nel 1919 sui terreni donati da Rockfeller per sottrarli alle speculazioni edilizie. A Bar Harbor, la cittadina principale del parco, è possibile prendere informazioni sui numerosissimi sentieri da percorrere a piedi o con la bici a nolo, sulle spiagge e su tutte le altre attività all’aria aperta del parco. Tutto è segnalato.
Dopo aver acquistato il tagliando da 20 dollari che permette all’auto di circolare nel parco per una settimana,si accede al parco percorrendo la Park Loop Road, un itinerario panoramico di circa 50 km che tocca alcuni dei punti più suggestivi del parco, come la Sand Beach, la spiaggia più lunga, le Otter Cliffs, falesie verticali nel mare, meta degli arrampicatori su roccia e, soprattutto, la Cadillac Mountain. In realtà questa vetta misura solo 466 m., ma è la più alta vetta costiera degli Usa e dalla sua sommità si apre un panorama a 360° che toglie il fiato. Si incontra l’insenatura Thunder Hole, un fenomeno naturale unico ed orIginale.
Partenza in direzione di Boston. Arrivo a Cambridge e sistemazione in hotel.
Partenza in direzione di Cape Cod. Giornata interamente a disposizione per dedicarvi alla visita della città con le sue belle scogliere, dune ondulate, ampie spiagge, percorsi da fare a piedi, villaggi pittoreschi e soprattutto per degustare piatti della cucina locale a base di pesce. Questa penisola è luogo d’elezione dove sia i visitatori che le stesse persone del luogo scelgono di trascorrere le proprie vacanze. Fate una sosta a Plymouth, un museo vivente ambientato nel periodo dei Padri Pellegrini e delle Colonie. Approfittate anche per visitare la nave Mayflower II, con cui essi salparono nel 1620 da Plymouth (Inghilterra) e raggiunsero le coste degli attuali Stati Uniti e di Cape Cod.
Rientro a Boston e consegna dell’auto e sistemazione in hotel.
Intera giornata a disposizione per la visita di Boston e dei suoi siti storici più importanti come Fanhuil Hall, la casa di Paul Revere, i Boston Commons, la State House, Beacon Hill e molto altro.
Trasferimento in aeroporto a Boston in tempo utile per il volo per le isole Hawaii. Volo da Boston per Honolulu.
Nel pomeriggio arrivo all’aeroporto di Honolulu.
Le isole Hawaii sono un arcipelago dell’oceano Pacifico e fanno parte dell’Oceania e della Polinesia. Comprendono l’Isola di Hawaii, altre sette isole principali e molte isole minori, scogli e secche.
Le isole Hawaii, una striscia di stupefacenti isole tropicali al centro dell’oceano Pacifico. Oahu, è l’isola che ospita i luoghi mito più celebri di questa destinazione: la lunga spiaggia a forma di arco di Waikiki beach, il cratere vulcanico di Diamond Head, e lo spettacolo degli appassionati di surf che cavalcano le onde alte diversi metri nella costa a nord.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per l’isola di Maui.
Arrivo all’aeroporto di Maui e trasferimento libero in hotel.
Maui, un paradiso di spiagge e attività ricreative adatte a tutti. Fate un trekking attraverso
il cratere del più grande vulcano dormiente al mondo, nel Haleakala National Park; allacciatevi le cinture prima di percorrere le 620 curve , i 59 ponti, le vallate mozzafiato e le cascate della leggendaria Hana Highway.
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Kauai. Arrivo all’aeroporto di Lihue e ritiro dell’auto.Trasferimento e sistemazione in hotel.
Kauai è la più piccola di tutte le isole delle Hawaii. L’isola misura appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud e gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di riserve forestali attraversate da sentieri; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge.
L’isola dell’Arcipelago delle Hawaii dove lo sviluppo turistico è meno esteso e la natura è così stupefacente e varia da meritarle il soprannome di “Isola giardino”. Nella parte nord si trova Na Pali Coast, la principale attrazione dell’isola, con i suoi lunghi chilometri di vallate verdeggianti ed imponenti cascate che versano in mare da alte scogliere.
Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per New York. Riconsegna dell’auto. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di New York Jfk e trasferimento in hotel.
New York City, o come la chiamano i Newyorkesi “The Big Apple”, è una delle più grandi megalopoli del pianeta e, oltre ad essere una delle maggiori piazze finanziarie, New york è anche una delle più importanti e visitate mete turistiche.
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale di rientro con arrivo in Italia il giorno 21 Settembre 2019.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: