Partenza con volo per Osaka.
Arrivo all’aeroporto di Osaka e trasferimento in treno a Kyoto.
Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto: La passeggiata del filosofo, Tempio Kiyomizudera, Gion e Pontocho due quartieri celebri sia per le ochaya che per le okiya, Nishiki Market e Il Castello di Nijō-jō.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Kyoto. Si consigliano le seguenti visite.
Fushini Inari: Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, il Fushimi Inari Taisha è il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Il percorso apparentemente infinito di porte di torii arancione brillante che costeggia la via di accesso al Monte Inari costituisce uno scenario impressionante ed è una delle immagini più famose del Giappone.
Nara: Un antico poeta giapponese la definì “un fiore profumato in piena fioritura”. L’antica prefettura di Yamato, oggi prefettura di Nara, è una delle culle della civiltà giapponese.
Il tempio Todai – Ji è una delle attrazioni più gettonate non solo di Nara, ma dell’intero Giappone. Il tempio è un luogo di culto buddista ed è costruito interamente in legno.
Il Parco di Nara (koen in giapponese significa parco), è un’enorme riserva naturale che si estende dalla parte bassa di Nara e Naramachi fino ai piedi delle colline. Questo parco comprende le aree del TodaiJi, del Giardino Isuien e il Santuario Kasuga Taisha. La sua caratteristica più interessante è l’alto numero di cervi che lo popolano e che frequentemente si avvicinano ai passanti per essere nutriti.
Prima colazione in hotel.
Note: questa mattina dovrete lasciare il vostro bagaglio da stiva alla reception dell’hotel e preparare un piccolo bagaglio per la notte in ryokan e le 2 notti a Kanazawa. Il bagaglio lo ritirerete in hotel a Tokyo.
Nella mattina si consiglia visita alla foresta di bambù di Arashiyama.
Nel pomeriggio trasferimento in treno per raggiungere Kanazawa.
Arrivo e sistemazione in ryokan. Cena in ryokan.
Prima colazione. Giornata a disposizione per la visita libera di Kanazawa.
Cosa vedere a Kanazawa: Mercato di Omicho, Parco di Kenrokuen, Naga-machi il distretto dei samurai, Tempio di Myoryuji, Casa della geisha, Chaya-Gay.
Nel pomeriggio partenza in treno per raggiungere Tokyo. All’arrivo in hotel ritiro dei bagagli (spediti a Kyoto).
Giornata a disposizione per la visita libera della città di Tokyo.
Si consiglia la visita del Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), il quartiere alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko) e Shibuya (con la statua di Hachiko e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine una passeggiata per il quartiere di Ginza.
Ci si può poi spostare a Roppongi, dove è possibile visitare uno dei musei dedicati all’arte contemporanea oppure perdersi nell’enorme complesso commerciale di Roppongi Hills. Dalla terrazza del Mori Art Museum potete godere di una fantastica vista sullo skyline di Tokyo. Un altro punto panoramico da non perdere è la Tokyo Tower.
Giornata a disposizione per la visita della città di Tokyo oppure si consiglia l’escursione a Nikko oppure a Kamakura.
Nikko è famosa per il mausoleo dedicato allo shogun Ieyasu Tokugawa, che ha impiegato migliaia di artigiani per la sua realizzazione.
Kamakuraè famosa per i suoi innumerevoli templi e santuari. Da non perdere il grande Buddha (Daibutsu), le spiagge e le passeggiate nei boschi circostanti.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per le ultime visite di Tokyo.
Nel pomeriggio trasferimento condiviso all’aeroporto di Tokyo Narita.
Partenza con volo diretto da Tokyo Narita (GMT +9) a Nadi (GMT +12). Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Nadi e trasferimento al porto di Denarau.
Partenza in barca per raggiungere le isole Mamanuca
Le isole Mamanuca sono un gruppo di 13 isolotti al nord di Viti Levu nel tratto di mare tra Nadi e Lautoka.
Grazie alla protezione di una rigogliosa barriera corallina, potrai immergerti per esplorare spettacolari coralli o misteriosi relitti.
Maggiori info – link: https://www.fijitime.it/home/destinazioni/oceano-pacifico/isole-fiji/mamanuca
Soggiorno mare e relax.
Soggiorno mare e relax.
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in barca al porto di Denarau e proseguimento verso l’aeroporto di Nadi.
Partenza con volo diretto per Singapore. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Singapore. Trasferimento privato in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita libera di Singapore.
Singapore è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettato al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam.
Giornata a disposizione per la visita libera di Singapore.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita libera della città di Singapore.
Nel tardo pomeriggio incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia!
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: