Partenza con volo per Osaka.
Arrivo all’aeroporto di Osaka, disbrigo delle formalità doganali e incontro con l’assistente in loco parlante italiano. Trasferimento dall’aeroporto di Osaka a Kyoto.
Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto: La passeggiata del filosofo, Tempio Kiyomizudera, Gion e Pontocho due quartieri celebri sia per le ochaya che per le okiya, Nishiki Market e Il Castello di Nijō-jō.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Kyoto. Si consigliano le seguenti visite.
Fushini Inari: Dedicato a Inari, la divinità del buon raccolto e del successo negli affari, il Fushimi Inari Taisha è il principale santuario Inari di tutto il Giappone. Il percorso apparentemente infinito di porte di torii arancione brillante che costeggia la via di accesso al Monte Inari costituisce uno scenario impressionante ed è una delle immagini più famose del Giappone.
Nara: Un antico poeta giapponese la definì “un fiore profumato in piena fioritura”. L’antica prefettura di Yamato, oggi prefettura di Nara, è una delle culle della civiltà giapponese.
Il tempio Todai – Ji è una delle attrazioni più gettonate non solo di Nara, ma dell’intero Giappone. Il tempio è un luogo di culto buddista ed è costruito interamente in legno.
Il Parco di Nara (koen in giapponese significa parco), è un’enorme riserva naturale che si estende dalla parte bassa di Nara e Naramachi fino ai piedi delle colline. Questo parco comprende le aree del TodaiJi, del Giardino Isuien e il Santuario Kasuga Taisha. La sua caratteristica più interessante è l’alto numero di cervi che lo popolano e che frequentemente si avvicinano ai passanti per essere nutriti.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Kyoto oppure escursioni nei dintorni. In serata trasferimento libero al ryokan di Arashiyama.
Prima colazione stile giapponese. Si consiglia la visita alla Foresta di bambù in prima mattinata.
Nel pomeriggio trasferimento in treno per raggiungere Kanazawa. Arrivo e sistemazione in hotel
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per le ultime visite di Kanazawa. Trasferimento in treno per raggiungere Tokyo.
Si consiglia la visita del Santuario Meiji (santuario shintoista dedicato all’Imperatore Matsushito ed a sua moglie l’Imperatrice Shoken), il quartiere alla moda di Harajuku (con la frenetica e colorata Takeshita Street, luogo di incontro dei giovani Cosplay giapponesi). Ed ancora il giardino Shinjuku Gyon (tipico giardino giapponese), il quartiere di Shinjuku (con Kabukicho zona ricca di locali notturni, ristoranti e sale pachinko) e Shibuya (con la statua di Hachiko e lo Shibuya Cross, l’incrocio pedonale più trafficato al mondo). Infine una passeggiata per il quartiere di Ginza.
Ci si può poi spostare a Roppongi, dove è possibile visitare uno dei musei dedicati all’arte contemporanea oppure perdersi nell’enorme complesso commerciale di Roppongi Hills. Dalla terrazza del Mori Art Museum potete godere di una fantastica vista sullo skyline di Tokyo. Un altro punto panoramico da non perdere è la Tokyo Tower.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita di Tokyo.
Potreste iniziare la giornata a Shibuya, partendo dalla famosa statua di Hachiko, proprio di fronte l’uscita della stazione JR di Shibuya, e tipico luogo di ritrovo. Dopo una colazione, magari da Starbucks che affaccia sul celebre incrocio, potreste passare in esplorazione le colorate strade di Shibuya e dedicarvi allo shopping sfrenato.
Shibuya: la statua del cane Hachiko, l’incrocio più affollato del mondo, lo shopping da Shibuya109, dove scoprire le mode giovanili, Dogenzaka, la collina del Love Hotel, i locali la sera. Shibuya è il simbolo di Tokyo, luogo perfetto per ammirare l’umanità che popola questa città. Per arrivare qui è sufficiente prendere la linea Yamanote e scendere alla stazione JR di Shibuya, vi troverete Hachiko davanti.
Yoyogi Koen: bellissimo e popolare parco cittadino (uno dei più grandi di Tokyo) frequentato soprattutto in primavera durante la fioritura dei ciliegi, e in autunno per il suo bellissimo bosco di gingko biloba. Il parco si può raggiungere dalla stazione JR Harajuku, o dalla stazione metro Yoyogi, Linea Oedo.
Ci si può poi spostare a Roppongi, dove è possibile visitare uno dei musei dedicati all’arte contemporanea oppure perdersi nell’enorme complesso commerciale di Roppongi Hills. Dalla terrazza del Mori Art Museum potete godere di una fantastica vista sullo skyline di Tokyo. Un altro punto panoramico da non perdere è la Tokyo Tower, raggiungibile in metro da Roppongi (Linee Hibiya e Oedo, fermate Kamiyacho e Akabanebashi).
Per la sera, il consiglio è quello di tornare a Shibuya o Shinjuku.
Infine, una passeggiata per il quartiere di Ginza.
Giornata a disposizione per la visita della città di Tokyo oppure si consiglia l’escursione a Nikko oppure Kamakura.
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per le ultime visite di Tokyo. Nel pomeriggio trasferimento condiviso all’aeroporto di Tokyo Narita.
Partenza con volo diretto da Tokyo Narita (GMT +9) ad Auckland (GMT +13). Pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Auckland e trasferimento libero in hotel. Visita libera della città.
Trasferimento libero all’aeroporto di Auckland in tempo utile per il volo diretto per Rarotonga.
Note: Sperimenterete un vero viaggio nel tempo! Partenza da Auckland ore 8:55 del giorno 15/9 (GMT +13) con arrivo a Rarotonga alle ore 14:40 del 14/9 – 13° giorno (GMT -10)
Kia Orana!
Arrivo nel pomeriggio all’aeroporto di Rarotonga. Incontro con nostro assistente in loco parlante italiano e trasferimento in hotel.
Intera giornata a disposizione sull’isola di Rarotonga.
Rarotonga è un luogo lussureggiante, caratterizzato da spiagge bellissime che cingolo praticamente tutta l’isola, e da una barriera corallina abbastanza vicina alla costa che le regala così lagune molto balneabile e adattissime allo snorkeling. L’isola, per la sua grandezza e per le sue tante attrattive, è il giusto compromesso per quanti non vogliono rinunciare alla bellezza del mare polinesiano.
Ente del Turismo Isole Cook – clicca qui
Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo domestico per Aitutaki.
Arrivo ad Aitutaki e trasferimento in hotel.
La visita alle isole Cook non è completa se non si visita Aitutaki: il fascino mozzafiato delle sue acque cristalline e delle sue spiagge bianchissime sono gli ingredienti essenziali di un viaggio in questo paradiso, posto a 220 Km a nord di Rarotonga (a meno di un’ora di volo).
E’ grande 20 Kmq ed è in parte di origine vulcanica, costellata da spiagge meravigliose e da lagune uniche al mondo, caratteristiche che la rendono un luogo di ineguagliabile bellezza naturale e di tranquillità.
Dalla vetta si può godere la vista della spettacolare laguna (45 km circa), con pesci colorati di diverse varietà, contornata da numerose, affascinanti e accessibili, isolettine disabitate (motus).
Aitutaki possiede una sua peculiare bellezza rappresentata dalla sua laguna triangolare punteggiata di graziose motu (piccole isole)… è anche interessante dal punto di vista storico perché ha diversi marae (i luoghi per i raduni religiosi prima dell’arrivo degli europei) aperti ai visitatori, e infine offre uno degli spettacoli di musica e danza detti ‘island nights’ più belli dell’arcipelago.
Il villaggio principale dell’isola è Arutanga, una pacifica località con una malridotta chiesa del 1828 che è la più vecchia delle Isole Cook (nonché una delle più belle) e contiene diversi oggetti di legno intagliato e alcune vetrate policrome. Troverete poi diversi bei negozietti e dalla punta del molo potrete ammirare una splendida vista della costa.
Vicino alla costa sud-orientale ci sono alcuni marae fatti con imponenti massi di basalto nero, tra i più grandi di tutto l’arcipelago e ciascuno con un proprio nome.
Il Maungapu, all’estremità settentrionale dell’isola, è un’altura di soli 125 m ma vale la pena salire sulla cima (con una facile escursione di mezz’ora) per ammirare il panorama della laguna e dell’isola.
La laguna è una meraviglia: punteggiata di banchi di sabbia e barriere coralline ha 21 motu e il vantaggio di essere priva di squali tipici invece di luoghi simili.
I motu più belli sono il Maina, dove potrete fare snorkelling e vedere i nidi dei fetonti, e Tapuaetai (o Isola di un piede) che vanta una spiaggia splendida e fantastiche acque turchesi.
Ente del Turismo Isole Cook – clicca qui
Prima colazione in hotel. Volo domestico da Aitutaki a Rarotonga. Proseguimento con volo da Rarotonga (Fuso Orario: GMT – 10) e arrivo a Auckland adel giorno 5 ottobre (Fuso Orario: GMT + 13). Partenza da Auckland alldel 6 ottobre con arrivo a Singapore la mattina del 7 ottobre.
Arrivo all’aeroporto di Singapore. Trasferimento privato in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita libera di Singapore.
Singapore è forse la meno orientale delle metropoli asiatiche, denominata la “città giardino” per i suoi ampi parchi tropicali, è una città ordinata e proiettato al futuro, dove le diverse culture e religioni convivono in armonia. Affacciata su un porto avveniristico pieno di vita, l’ex colonia britannica affascina per la sua architettura moderna, che si può ammirare nella scintillante Esplanade, che domina la baia con la sua forma bizzarra e futuristica, e per la tradizione straordinaria, passando da China Town ed i suoi quartieri etnici quali Little India e Kampong Glam.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita libera della città di Singapore.
Nel tardo pomeriggio incontro con l’autista per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia!
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: