Partenza con volo di linea per Auckland. Pernottamento a bordo.
Pernottamento a bordo dell’aereo con destinazione Auckland.
Arrivo all’aeroporto di Auckland. Sistemazione in hotel.
Pomeriggio a disposizione per la visita libera della città di Auckland.
Queen Street è l’arteria principale della città, sempre vivace e piena di negozi, ristoranti e di ambiente. Qui si può fare shopping, mangiare, rilassarsi o visitare qualche sito emblematico come Aotea Place, una piazzetta con al centro un arco colorato in stile maori. o raggiungere la stazione di Britomart, uno dei più antichi edifici in Nuova Zelanda.
Il porto di Auckland, parte del motivo per cui Auckland è conosciuta come la “città delle vele“, si trova qui … la zona del porto è molto caratteristica, soprattutto al tramonto quando le barche e l’acqua sono illuminati dagli ultimi raggi di sole.
Harbour Bridge, alcuni dicono che questo ponte è semplicemente una copia di quello di Sidney e potrebbe essere vero! Ma questo non toglie niente al suo fascino: attraversare l’Harbour Bridge è un’esperienza ed inoltre da qui è possibile fare delle belle foto panoramiche della città.
La Skytower è il simbolo della città e ovunque si vada la si potrà vedere stagliarsi nel cielo e caratterizzando lo skyline di Auckland. Nelle belle giornate dalla sommità è possibile vedere fino a 82 km di distanza!
Venne inaugurata nel 1997 e con i suoi 328 mt di altezza è l’edificio più alto di tutto l’emisfero meridionale. La sera è ancora più spettacolare grazie ai giochi di luci che la illuminano.
Parnell, Ponsonby e Britonmart sono alcuni dei quartieri più alla moda e più cool del momento ad Auckland: pieni di piccoli negozi, bar e ristoranti molto caratteristici, sono quartiere ideali per una passeggiata tranquilla esplorando ogni angolo e soffermandosi nei posti preferiti.
Prima di venire in Nuova Zelanda devi sapere che i kiwi, come sono soprannominati comunemente i neozelandesi, convivono con i Maori, gli abitanti originari di queste terre. La loro cultura è incredibilmente affascinante ed ancestrale, e si conserva tuttora praticamente come 100 anni fa (hanno solo abbandonato, fortunatamente, il cannibalismo). Un buon posto per iniziare a conoscere qualcosa sulla loro cultura è il Museo di Auckland.
Numerosissimi sono i parchi di Auckland. I più belli sono il Victoria Park (sempre pieno di persone che giocano rugby o a calcio), l’Albert Park e l’Auckland Domain, il più grande parco in città.
In mattinata partenza per escursione a Hobbiton: si inizierà il viaggio verso sud, verso i terreni coltivati di Matamata, la casa degli Hobbit! Il viaggio inizia con la visita al villaggio originale degli Hobbit, dal film della trilogia de Il Signore degli Anelli, poi si attraverseranno 1250 acri di fattorie con 12.000 pecore e 200 bestiami di buoi.
La guida vi descriverà i paesaggi che si vedranno e le scene del film: le case degli hobbit, la casa del Drago e altre strutture create per il film. Tempo a disposizione per foto, passeggiata e per vestire i panni degli abitanti e possibilità di provare la birra locale allo zenzero (analcolica) presso il Dragone Verde.
In tardo pomeriggio rientro a Auckland.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per le ultime visite di Tokyo:
Il terzo giorno lo possiamo dedicare ai quartieri più vivaci ed eccentrici di Tokyo. Potreste iniziare la giornata a Shibuya, partendo dalla famosa statua di Hachiko, proprio di fronte l’uscita della stazione JR di Shibuya, e tipico luogo di ritrovo. Dopo una colazione, magari da Starbucks che affaccia sul celebre incrocio, potreste passare in esplorazione le colorate strade di Shibuya e dedicarvi allo shopping sfrenato.
Da Shibuya potete raggiungere Omotesando, un viale alberato dall’aspetto vagamento europeo, con boutique e negozi: per arrivare qui, potete camminare per circa un quarto d’ora lungo la Aoyama Doori, oppure prendere comodamente la metro e scendere alla fermata Omotesando (linee Ginza e Hanzomon). Percorrendo tutta la strada leggermente in salita, arrivate direttamente all’ingresso del Meiji-Jingu, il più importante santuario shintoista della città, immerso in un bosco.
Se invece volete scoprire gli angoli più folli della città, fate un salto a Takeshita Doori, la strada dello shopping giovanile, brulicante di gente e piena di negozi.
Ci si può poi spostare a Roppongi, dove è possibile visitare uno dei musei dedicati all’arte contemporanea oppure perdersi nell’enorme complesso commerciale di Roppongi Hills. Dalla terrazza del Mori Art Museum potete godere di una fantastica vista sullo skyline di Tokyo. Un altro punto panoramico da non perdere è la Tokyo Tower, raggiungibile in metro da Roppongi (Linee Hibiya e Oedo, fermate Kamiyacho e Akabanebashi).
Per la sera, il consiglio è quello di tornare a Shibuya o Shinjuku.
Shibuya: la statua del cane Hachiko, l’incrocio più affollato del mondo, lo shopping da Shibuya109, dove scoprire le mode giovanili, Dogenzaka, la collina del Love Hotel, i locali la sera. Shibuya è il simbolo di Tokyo, luogo perfetto per ammirare l’umanità che popola questa città. Per arrivare qui è sufficiente prendere la linea Yamanote e scendere alla stazione JR di Shibuya, vi troverete Hachiko davanti.
Meiji Jingu: il più importante santuario Shintoista della città è dedicato allo spirito dell’imperatore Meiji (primo imperatore del Giappone moderno, 1868-1912) e si trova all’interno di un bellissimo bosco. Come per altri templi e santuari cittadini, anche qui l’ingresso è libero. Si arriva facilmente dalla stazione JR di Harajuku.
Yoyogi Koen: bellissimo e popolare parco cittadino (uno dei più grandi di Tokyo) frequentato soprattutto in primavera durante la fioritura dei ciliegi, e in autunno per il suo bellissimo bosco di gingko biloba. Il parco si può raggiungere dalla stazione JR Harajuku, o dalla stazione metro Yoyogi, Linea Oedo.
Roppongi Hills: questo enorme complesso di edifici, vera e propria città nella città, include un magnifico osservatorio, un museo d’arte contemporanea e una zona commerciale piena di negozi e ristoranti, l’ideale per trascorrere un pomeriggio. Si raggiunge dalla stazione metro Roppongi (linea Hibiya e Oedo).
Rientro in hotel e pernottamento.
“Kia Orana Rarotonga”
Soggiorno e relax sull’isola di Rarotonga e possibilità di escursioni alla scoperta di questa isola del Pacifico.
Rarotonga è un’isola dell’arcipelago delle Isole Cook e la più popolosa. E’ un piccolo paradiso con una bellezza naturale spettacolare. La strada corre per tutta la circonferenza dell’isola per un totale di 32 km e ha un clima tropicale durante tutto l’anno.
Un’oasi di libertà con acque turchesi e limpide, spiagge bianche ed una popolazione locale autentica ed accogliente.
Prima colazione in hotel. Al mattino si consiglia la visita del colorato mercato di Rarotonga.
Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo domestico per Aitutaki. Arrivo ad Aitutaki e trasferimento in hotel.
Aitutaki, con i suoi 1800 abitanti e la più bella laguna del mondo. Dista solo 220km da Rarotonga e 45 minuti di volo. Romantica ed appartata, con 15 piccoli motu (isolette) sparsi all’interno della sua turchese laguna baciata dal sole.
Circondata da una laguna con barriera corallina, ospita una varietà di pesci colorati e di vita marina e questa caratteristica fa di Aitutaki la laguna migliore per attività balneari. La particolarità di Aitutaki è anche quella di essere contemporaneamente un’isola e un atollo.
Da non perdere una giornata dedicata ad una crociera nella laguna con un’escursione o per un picnic su una spiaggia appartata di un motu disabitato. La calda accoglienza dei suoi abitanti e lo stile di vita rilassato la rende una destinazione al top della lista dei luoghi da visitare nel Sud Pacifico.
Prima colazione in hotel. Volo domestico da Aitutaki a Rarotonga. In serata volo intercontinentale da Rarotonga a Sydney.
Intera giornata a disposizione per la visita della città:
Cammina intorno a Circular Quay e scopri perché la continua a stupire. Con un programma vario e completo, l’Opera House è una delle strutture più affollate della città per quanto riguarda musica, arte e spettacoli. Per conoscere il funzionamento interno di questo edificio simbolico, partecipa a un Backstage Tour. Questi tour sono estremamente istruttivi e disponibili in diverse lingue, tra cui giapponese, mandarino e francese.
Visita gli animali del Taronga Zoo situato in un’incredibile posizione con vista sull’acqua. Lo zoo ospita 2.900 specie esotiche e native, tra cui gorilla, tigri, leopardi, scimpanzé, giraffe, canguri e koala ed è raggiungibile con una breve corsa in traghetto da Circular Quay. Per un pernottamento eccezionale, prenota il pacchetto Roar & Snore, che prevede il campeggio degli ospiti nello zoo per la notte.
Soprannominato “l’appendiabiti” e inaugurato nel 1932, il Sydney Harbour Bridge è un’eccezionale opera di ingegneria. I visitatori sono liberi di attraversare a piedi o in bici questa enorme struttura che si estende sul Sydney Harbour. Meglio ancora, prenota una delle tante escursioni Bridge Climb per arrivare in alto sulla sovrastruttura. Non sono richieste speciali abilità di arrampicata e sono disponibili scalate al tramonto e all’alba.
Vicino a Bondi ci sono diverse spiagge semplicemente splendide, tra cui Tamarama, Bronte e Coogee. Per apprezzare questo fantastico tratto di costa, segui il percorso Bondi to Cooge Walk che collega tutte queste spiagge e permette di vedere i migliori panorami sull’oceano a Sydney. Lungo la strada troverai numerosi caffè, diversi luoghi di interesse e ovviamente eccezionali punti in cui puoi nuotare.
Vai oltre il brillante aspetto esterno e scoprirai una storia pittoresca. The Rocks è un ricordo storico dell’era coloniale. Mentre i visitatori passeggiano sull’acciottolato dei vicoli, i tour ai piedi di The Rocks offrono un interessante ritratto del primo insediamento europeo in Australia. Completa la tua lezione di storia con una visita a Fort Denison, un’isola dotata di un proprio fortino e di cannoni.
Gli splendidi Royal Botanic Gardens sono vasti e rappresentano un luogo di ricerca scientifica, con diversi programmi didattici. Sono disponibili sentieri per camminare e giri panoramici su trenino per i bambini. Scopri i giardini attraverso passeggiate guidate gratuite nei 30 ettari di terreno, oltre agli speciali tour Aboriginal Heritage dove puoi assaggiare i cibi del bush.
Mattina a disposizione per le ultime visite della città.
In tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto a Sydney e volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia il giorno 27 Agosto 2018.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: