Partenza con volo di linea per Boston. Arrivo in tardo pomeriggio all’aeroporto di Boston e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per la visita di Boston.
Per molti Boston è la città culla degli Stati Uniti d’America, quella del Boston Tea Party e del massacro di Boston. Altri penseranno ad Harvard e al MIT, due fra le università più prestigiose al mondo, che si trovano nella cittadina di Cambridge, parte della “Greater Boston”. Altri ancora ai Boston Celtics, la storica squadra di basket dell’NBA, o ai Boston Red Sox, di baseball. Per tutti, Boston è una delle perle degli Stati Uniti, la controparte piccola e tranquilla di New York, lontano dal caos della grande metropoli.
La visita della zona storica di Boston è agevolata da una “linea rossa”, la Freedom Trail, che segna il percorso da seguire per vedere tutta la parte vecchia.
In questo modo è facile arrivare al Visitor Information point di Boston Common e da lì iniziare a seguire questa doppia riga di mattoni rossi oppure dipinta in terra. Il percorso, lungo più o meno 2,5 miglia, vi poterà alla scoperta dei cosiddetti must di Boston, le attrazioni che non potete proprio perdervi. Non essendo circolare partirete, come detto, dal parco di Boston Common fino ad arrivare al Bunker Hill Monument, a Charlestown. Nel tragitto incontrerete, tra le altre cose, l’antica chiesa di Old North Church sita a Salem Street ed ufficialmente la più vecchia di tutta Boston.
Beacon Hill: Gli amanti dello shopping, e non solo, non possono certo rinunciare ad una lunga e rilassante passeggiate per le belle vie di Beacon Hill dove sorgono boutique di lusso, negozi d’antiquariato e mercatini vintage, il tutto in una cornice davvero stupenda: strade ciottolate, lampioni a gas, incantevoli casette a schiera in mattoncini rossi. Un quartiere dimenticato dal tempo, un tuffo nella Boston più autentica, una zona da non perdere che saprà rendere unico il vostro soggiorno a Boston. Il cuore è Charles Street.
Faneuil Hall: Dal 1743 la Sala Faneuil è il mercato di Boston. La storia della Rivoluzione americana è anche passata di qui: alla Faneuil Hall si sono tenuti molti celebri discorsi di patrioti. Oggi, nei quattro edifici che costituiscono il mercato, si può passeggiare, fare shopping dai carretti ambulanti e dalle bancarelle o mangiare in uno dei molti ristoranti e apprezzare i molti artisti di strada che affollano l’area pedonale. Il lungomare di Boston è a pochi passi, e occhio al calendario: qui si tengono molti festival musicali e teatrali.
Boston Common: si tratta di un grande parco aperto in ogni stagione dell’anno, posto in una zona centrale e strategica per visitare la città e facilmente raggiungibile dai mezzi pubblici. Si tratta fra l’altro del più antico parco pubblico d’America e a renderlo celebre, oltre alla storia, sono le attrazioni che lo circondano più che il parco in sé.
Boston Children’s Museum: Per chi viaggia con i bambini, il Boston Children’s Museum è la risposta alla domanda “che cosa facciamo oggi?”. Si tratta di uno dei musei per l’infanzia più antichi d’America: ha da poco celebrato i suoi 100 anni di vita! Gioco e scienza, mostre da toccare e da guardare, dinosauri da esplorare e scivoli da percorrere, costruzioni, un’autentica casa giapponese…
Intera giornata dedicata alla visita della città di Boston oppure escursione per l’avvistamento delle balene.
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria Boston South.
Partenza in treno per New York Penn Station.
Arrivo alla stazione di Penn Station e sistemazione in hotel.
Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.
Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.
Intera giornata dedicata alla visita della città di New York.
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per le ultime visite della città. Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per il volo diretto da New York Newark a Calgary.
Arrivo all’aeroporto di Calgary, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto tipo. Trasferimento in hotel.
Seconda città più grande nella provincia di Alberta, Calgary, è situata tra le praterie canadesi e i piedi delle Montagne Rocciose. Dopo la scoperta dell’olio agli inizi del 1900, Calgary si è totalmente trasformata diventando una delle più grandi aree metropolitane del Canada.
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione del Jasper National Park.
Intera giornata dedicata al Jasper National Park. Consigliamo:
– Pyramid Lake: La peculiarità di questo idilliaco lago è la Pyramid Island, una minuscola isola collegata da un ponte di legno alla terraferma: ad attendervi un’incantevole vista a 360° del lago e delle montagne che lo circondano. Se desiderate fare uno spuntino sull’isola troverete un’area pic nic risalente al 1933 insieme a mille cartelli con le raccomandazioni sulla possibile presenza di orsi e il comportamento da tenere in caso di incontri ravvicinati! Le sponde di questo lago infatti vengono scelte dai fotografi per gli appostamenti al tramonto e all’alba per immortalare gli animali che si recano ad abbeverarsi.
– Maligne Canyon: canyon profondo 50 metri, scavato dal fiume e dai ghiacci, dà origine a una serie di cascate in mezzo alle rocce. Vi sono ripidi scalini, numerosi sentieri e 6 ponti, che scavalcano diverse volte il Maligne River (non adatto con passeggini).
– Maligne Lake in barca (a 1 ora circa da Jasper): Il Maligne Lake, tra i laghi glaciali più grandi delle Montagne Rocciose Canadesi, offre scenari da sogno e numerose attività da praticare. Tra le tappe imperdibili, l’isolotto degli Spiriti. Situato circa 48 km a sud-est della cittadina di Jasper, al termine della Maligne Road, Maligne Lake, nel Jasper National Park, il parco nazionale più noto ed esteso in Alberta, Canada, è tra i laghi glaciali più grandi delle Montagne Rocciose Canadesi. Lungo 22m, 3 km, con una superficie di 19,71 km quadrati, ad un’altitudine di 1670 metri slm, offre un paesaggio da cartolina e numerose attività da praticare, tanto da essere una tra le mete preferite dagli amanti degli sport acquatici che possono partecipare a tour guidato, noleggiare una barca o acquistare una licenza dalla storica Curly Phillips Boathouse, praticare canottaggio o rafting o dedicarsi a piacevoli passeggiate nel bosco, addentrandosi in ripide salite o visitare Spirit Island, che viene spesso rappresentato in numerose guide promozionali del posto, raggiungibile in circa 45 minuti.
– Valley of the Five Lakes: Questa valle meravigliosa è raggiungibile con un trail di 4,5 km, non impegnativo e abbastanza pianeggiante tranne per alcune salite non particolarmente difficili. Il percorso vi porterà ad ammirare 5 laghi incantevoli, 3 piccoli e due più grandi, ciascuno con una diversa tonalità di verde e di azzurro. Le variazioni di colore scaturiscono da molteplici fattori: la profondità, la composizione delle rocce sottostanti e la presenza di alghe.
– Athabasca Falls: Il percorso di 1.5 km per raggiungere le cascate è a portata di famiglie, facile e senza particolari criticità. Ci sono diversi view point per ammirare il panorama da diverse angolazioni.
Intera giornata dedicata alle visite ed escursioni nel Jasper National Park.
Partenza in direzione di Banff percorrendo una delle più spettacolari strade panoramiche del mondo: la Icefield Parkways. Si presenta con le vette più elevate delle rocciose canadesi, ghiacciai, nevai, foreste, laghi, cascate, canyon e fiumi impetuosi. Questo vasto patrimonio è ben conservato e protetto nel rispetto della natura grandiosa e selvaggia. Arrivo e sistemazione in hotel.
Lungo il percorso (allungando di 1 ora il percorso, altrimenti si può prevedere come visita da Banff) è possibile prevedere la sosta allo Yoho National Park, confinante con il Banff.
Qui la perla è sicuramente l’Emerald Lake, un incantevole e spettacolare lago verde turchese che ti lascia letteralmente senza parola per la bellezza dei suoi colori. Essendo arrivati abbastanza presto, quando ancora la grande massa di persone tarda ad affacciarsi, decidiamo di fare il giro del lago: 5,2 km in piano, un sentiero dolce che si svolge per la maggior parte nel sottobosco fresco, lambisce l’acqua e consente l’accesso a piccole spiaggette dove fare un pic-nic.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta e alle attività nel Banff National Park:
Lake Louise: Si può esplorare e vivere il Lake Louise in tanti modi e si può fare anche il giro in canoa, fare le foto di rito dalla punta del lago dove si trova lo Chateau, passeggiare sul lungo lago fermandosi in diversi punti, inoltrarsi nelle sue acque fredde e turchesi con una canoa o esplorarne in dintorni con un percorso di trekking. Se amate camminare e le salite non vi spaventano, allora si consiglia di intraprendere un percorso di trekking. Ve ne sono di veramente impegnativi, come il Plain of Six Glacier (14.4km in 5 ore minimo) per raggiungere il ghiacciaio che sovrasta il lago, ma si possono seguire anche percorsi più facili che si intrecciano fra di loro, dando la possibilità di tornare indietro o modificare il proprio itinerario.
Lake Agnes: si arriva al famoso lago in quota dove si trova una pittoresca teahouse.
Giro Lake Agnes: Il sentiero costeggia e aggira tutto il lago con vedute spettacolari sull’acqua cristallina circondata dai versanti scoscesi delle montagne.
Big Beehive: una volta aggirato il lago, il sentiero si inerpica con una salita a tornanti davvero tosta (almeno per le mie capacità) e molto ripida. Una volta saliti, c’è uno spiazzo per riposarsi ma prima di ridiscendere verso il lago, allungatevi ancora un pochino per raggiungere la sommità del Big Beehive e ammirare il Lake Louise dall’altro, uno spettacolo incredibile. Il colore è talmente vivo, intenso e uniforme che sembra una colata di vernice.
Le Banff Upper Hot Springs si trovano alle porte della città, arroccate sul versante di una montagna, a 1585 metri di altitudine, e vantano una bellissima vista sulla vallata. Si tratta di un’unica grande vasca all’aperto e la temperatura dell’acqua oscilla tra 37 e 40 gradi Celsius
Prima colazione in hotel.
Trasferimento in auto all’aeroporto di Calgary, consegna dell’auto e partenza con il volo intercontinentale di rientro in Italia con arrivo il giorno 23 Luglio 2019.
Arrivo in Italia.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: