Partenza con volo di linea per Cape Town. Pernottamento a bordo.
Arrivo all’aeroporto di Cape Town ed incontro con nostro assistente in loco parlante italiano per consigli e assistenza per il ritiro del veicolo.
Trasferimento e sistemazione in hotel.
Resto del pomeriggio a disposizione per passeggiata al Waterfront di Città del Capo. Crociera al tramonto nella Table Bay con cena inclusa in partenza dal Waterfront. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città.
Si suggerisce un’intera giornata a Città del Capo: Il centro storico, racchiude i monumenti e le attrattive principali della città, dal Castello di Buona Speranza, la struttura più antica del Sudafrica, eretto a difesa della città nel XVI secolo e mai attaccato, si passa alla Greenmarket Square, la centralissima piazza circondata da palazzi storici, che ospita un caratteristico mercato di artigianato e numerosi fiorai. Tra gli edifici più importanti, si distinguono l’Old Town House, il vecchio municipio, St. George’s Mall, la più affascinante strada pedonale, con negozi e artisti di strada e la St George’s Cathedral, la Cattedrale Anglicana della città. La Groote Kerk è la chiesa più antica del Sudafrica e la Grand Parade è la piazza più grande della città, dominata dalla City Hall, il grande Municipio, e dove ogni mercoledì e sabato si svolge un animato mercato.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione a Cape Town e dintorni.
Si consiglia l’escursione a Hount Bay con la possibilità di una piccola crociera collettiva nella baia per l’avvistamento delle foche. Vista a Capo di Buona Speranza e Punto del Capo, Boulder’s Beach a Simon’s Town con visita alla colonia di pinguini. Si consiglia la sosta per il pranzo in uno dei ristoranti di Simons’ Town per dell’ottimo pesce.
La Penisola del Capo è una riserva protetta a circa 60 km dal centro. Una funicolare permette di raggiungere la cima di Cape Point e ammirare un inquietante paesaggio, con il rabbioso oceano che si infrange sulle scogliere, spiagge deserte e belle passeggiate. Uno stretto sentiero scende al vecchio faro, e sembra di essere sospesi nel vuoto. Una strada secondaria, nelle vicinanze, conduce al Capo di Buona Speranza, che viene erroneamente indicato come il punto più a sud dell’intero continente ed immaginario punto d’incontro tra le calde acque dell’Oceano Indiano, con quelle gelide dell’Atlantico. Lungo la penisola, è impossibile non imbattersi in zebre di montagna, antilopi, babbuini, struzzi. Nella giusta stagione poi, da giugno a novembre, scrutando il mare, si possono scorgere ed ammirare le acrobazie delle balene e dei delfini.
Proseguimento per Simon’s Town. Qui a Boulder’s Beach, su una spiaggia bianchissima, bagnata dal più azzurro dei mari, si trova una colonia di buffissimi pinguini che resistono a temperature piuttosto calde. A Boulders si trovano ben 3000 esemplari, discendenti dalla prima coppia che si è stabilita qui nel 1982. dopo di che si può tranquillamente esplorare la zona grazie a passerelle che lambiscono la spiaggia. Pinguini che covano, che prendono il sole, che fanno il bagno…un vero spasso.
Informazioni pratiche: Per visitare la zona, si accede dal Visitor Center previo pagamento di una piccola tassa (Real 65), i visitatori possono osservare i pinguini grazie a passerelle di legno costruite sulla spiaggia principale, oppure recarsi alla successiva e passare la giornata stesi a crogiolarsi al sole in compagnia dei simpatici amici.
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione a Cape Town e dintorni.
Si consiglia l’escursione di intera giornata dedicata alla scoperta delle cantine vinicole nella zona di Stellenbosch (si consiglia il pranzo a Boshendal e visita del piccolo museo), Franschoek e Tulbagh (piccolissima e caratteristica cittadina fuori dai circuiti turistici).
Stellenbosch è il cuore enologico del Sudafrica simbolo della tradizione vitivinicola che distingue questa terra.Dimenticate per un attimo i tipici paesaggi sudafricani, a circa 50 chilometri da Cape Town si estende una zona meravigliosa che ha dato vita ad alcuni dei vigneti più fertili e famosi del mondo.La bellezza dei paesaggi unita ai percorsi di degustazione enologica regala esperienze mozzafiato alla scoperta di sapori da perdere la testa. Stellenbosch è la forma più rappresentativa di un Sudafrica che coltiva la tradizione del vino da centinaia di anni. Sorge sulla famosa Wine Route, nel distretto di Cape Windelands, in cui, tra distese di vigneti a perdita d’occhio e querce secolari, è possibile immergersi in percorsi eno-turistici incentrati alla degustazione dei più famosi vini Sudafricani. Grazie alle proprietà fertili del terreno, un habitat favorevole ed un clima ideale, oggi il Sudafrica vanta una viticoltura di fama mondiale, tale da essere una delle sue principali fonti economiche.
La Strada del Vino di Franschhoek è considerata la capitale “gourmet” del Sud Africa. Franschhoek , l'”Angolo Francese”, assieme all’intera regione ti lasceranno ammirare i sentori di delle origini storiche e verrai pervaso dall’influenza francese nella vinificazione, ristorazione, arte e design. Le Terre del Vino di Franschhoek rientrano sia nella regione costiera di viticoltura Provincia del Capo Occidentale sia nel Distretto vinicolo Paarl. Ci sono 43 aziende vinicole attive lungo il percorso, che vanno da marche popolari come Boschendal e L’Ormarins a ben di più piccole, produttori artigianali come My Wyn (pronunciato “My Vayn”) e Black Elephant Vintners. Produttori di Sauvignon Blanc, Merlot, Chardonnay e Semillon costituiscono la maggior parte dei vigneti a Franschhoek, rendendo Franschhoek un must per gli amanti del vino. Si segnala che esiste un tram per giro delle Winelands.
Prima colazione in hotel. Partenza da Città del Capo per raggiungere Hermanus per partecipare all’escursione in barca per l’avvistamento delle balene (supplemento € 195 per persona con barca inclusa). A volte, le balene si avvicinano talmente tanto alla costa che è possibile avvistarle dalla spiaggia. Questo fenomeno viene annunciato da un vero a proprio “urlatore” con tanto di tromba! Pasti liberi nella cittadina di Hermanus presso uno dei numerosi ristoranti di pesce. Sistemazione in pernottamento in hotel.
Ogni anno da giugno a novembre la splendida natura sudafricana offre l’opportunità di avvistare le balene della specie Southern Right che si avvicinano alle coste meridionali del Paese. È questo il periodo migliore per vivere un’esperienza indimenticabile e ammirare da vicino i più grandi mammiferi del pianeta – 60 tonnellate per 18 metri di lunghezza – mentre migrano dall’Antartide verso acque più calde per accoppiarsi, dare alla luce e crescere i loro piccoli.
Per l’avvistamento non è necessario uscire in barca: la cittadina di Hermanus, affacciata sulla Walker Bay – tra Cape Town e Cape Agulhas – è considerata la migliore postazione a terra al mondo per il whale watching. Con maestosi salti, spruzzi e giri vorticosi di pinne e code, le regine del mare danno vita nella baia a uno spettacolo unico, arrivando spesso in prossimità della costa, e avvicinandosi a volte a qualche metro dalla riva. Con gli occhi puntati sulle onde, bisogna fare attenzione e avvistare il soffio della balena, solitamente il primo segnale della sua presenza.
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Cape Town, rilascio veicolo Avis e partenza con volo di linea diretta per Hoedspruit. Incontro con autista inglese per trasferimento fino a Makalali. Arrivo per l’ora di pranzo, check in e relax fino al pomeriggio.
Partenza per safari fotografico per l’avvistamento dei famosi Big Five: bufalo, elefante, leone, leopardo e rinoceronte, ma anche di altre specie come giraffe, zebre, kudu (una specie di antilope) e ghepardo. Rientro al lodge previsto dopo il tramonto e dopo un aperitivo nella savana. Si consiglia un abbigliamento comodo: scarpe chiuse, comode; cappello ed occhiali sa sole, pantaloni lunghi, e MOLTO IMPORTANTE: giacca pesante per il safari notturno (dopo il tramonto).
Inizio safari di primissima mattina (si suggerisce di portarsi anche una giacca pesante), dopo un semplice caffè/thè. Rientro al lodge dopo circa due ore, colazione e pranzo al lodge. Relax. Nel pomeriggio partenza per un nuovo safari fotografico. Rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. In mattinata incontro con guida privata parlante inglese per visita della Panorama Route con paesaggio mozzafiato (Blyde River Canyon, God’s Window, Burkes Luck potholes).
L’itinerario della Panorama Route si snoda dall’impervia catena montuosa dei Drakensberg fino al Kruger National Park, toccando i siti di God’s Window, le Bourke’s Luck Potholes, i Tre Rondavels, le cascate Mac Mac e il Blyde River Canyon: un susseguirsi di ruscelli di montagna, colline ondulate, cascate spettacolari e imponenti gole montuose.
Pranzo incluso.
Il Blyde River Canyon è una gola verdeggiante lunga 33 km: uno dei luoghi migliori in Sudafrica per il birdwatching. La God’s Window è il punto panoramico più spettacolare di tutta la Riserva del Blyde River Canyon. Altri siti degni di nota sono: le Bourke’s Luck Potholes, formazioni rocciose cilindriche create nel corso di milioni di anni dal movimento rotatorio delle acque del fiume; i Tre Rondavel, con una forma che ricorda le costruzioni a tetto conico degli africani; e la sommità del Long Tom Pass, il passo di montagna che prende nome dal cannone usato dai boeri durante la guerra anglo-boera.
Prima colazione in hotel. Incontro con autista di lingua inglese e trasferimento all’aeroporto di Nelspruit per Johannesburg e proseguimento per Mahe e successivamente Praslin.
Arrivo nella notte all’aeroporto di Praslin. Incontro con nostro assistente in loco e trasferimento in hotel.
Seconda isola per importanza dopo Mahé, Praslin è una vera perla, con spiagge leggendarie che ogni anno vengono elette fra le più belle di tutto l’Oceano Indiano. Fra queste, non si possono non citare le meravigliose Anse Lazio, Anse Georgette e Anse Volbert. Inoltre, al suo interno si trova l’incredibile Vallée de Mai, la foresta primordiale che contiene il misterioso Coco de Mer, che da secoli suscita l’interesse del mondo per le sue caratteristiche davvero uniche (non a caso la Vallée de Mai è Patrimonio Mondiale dall’UNESCO insieme all’atollo di Aldabra).
Praslin offre anche notevoli possibilità per svolgere interessanti escursioni, trekking e gite in barca verso la vicina isola di Curieuse, accompagnata sempre da un succulento pranzo di pesce alla griglia servito direttamente in spiaggia, oppure un po’ di relax sulle bellissime spiagge dell’isola di La Digue.
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione per un ultimo bagno. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto per il volo intercontinentale di rientro in Italia il giorno 30 Giugno 2019.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: