Lista Nozze Andrea & Barbara | Alla Ricerca Del Viaggio

Andrea & Barbara

Tour Danimarca e Bergen

Andrea & Barbara

TOUR DANIMARCA E BERGEN

Itinerario viaggio

dal 2 al 12 Settembre 2024

1° Giorno PARTENZA DALL'ITALIA - ARRIVO A COPENHAGEN

Partenza con il volo da Bologna diretto per Copenhagen

Arrivo all’aeroporto di Copenhagen, disbrigo delle formalità doganali e ritiro dell’auto.

2° GiornoCOPENHAGEN

Intera giornata a disposizione per la visita della città.

Consigliamo:

  • passeggiata in centro
  • battello di circa 1h tra alcune delle principali attrazioni della città, inclusa la famosa Sirenetta.

 

3° GiornoCOPENHAGEN

Intera giornata a disposizione per la visita della città.

Consigliamo:

Il Palazzo di Christiansborg

Inizia la giornata raggiungendo Slotsholmen, una piccola isola nel centro della città circondata da canali. Qui si trovano importanti edifici tra cui il Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento, della Corte Suprema e dell’ufficio del Primo Ministro, nonché residenza reale. All’interno potrai visitare i 5 ambienti che lo compongono (le sale reali di rappresentanza con la Grande Sala degli arazzi, le scuderie, la cucina, la cappella del palazzo di Christiansborg e le rovine sotto il palazzo).

La Biblioteca Reale, i giardini e il Diamante Nero

Dal Palazzo di Christiansborg raggiungi la Biblioteca Reale attraversando i suoi giardini. Qui potrai vedere la parte antica dell’edificio originario in mattoni rossi. L’ingresso alla biblioteca si trova però dalla parte opposta, dove è stato creato l’ampliamento della struttura in netto contrasto con l’edificio originale. La zona moderna viene infatti chiamata “Diamante Nero” perché è costituita da vetri e marmo nero. All’interno le due sezioni sono collegate e potrai visitarle gratuitamente. In zona potrai vedere anche il Palazzo della Borsa (Børsen) e la Chiesa di Holmen.

Kastellet e la statua della Sirenetta

Il Kastellet (o la Cittadella) è una zona verdeggiante a forma di stella e circondata da un corso d’acqua. Qui troverai una zona rilassante in cui concederti una passeggiata all’aria aperta, potrai vedere la chiesa anglicana di Sankt Albans e alcuni edifici della fortificazione militare. Proseguendo oltre la Cittadella potrai raggiungere la statua della Sirenetta (in onore della fiaba di Hans Christian Andersen) appoggiata su una rocca che emerge dall’acqua.

Il quartiere Christianshavn e la città libera di Christiania

Dalla parte opposta del canale rispetto alla zona di Copenaghen visitata fino ad ora, si trova il quartiere di Christianshavn. Questo è un piacevole quartiere residenziale, con i classici canali che lo attraversano, piacevoli café e negozi. Ma la destinazione turistica per eccellenza è la città libera di Christiania, una zona semi-indipendente dalla città voluta da un gruppo hippie negli anni ‘70. All’interno di questa zona è possibile acquistare droghe leggere lungo la pusher street e consumarle liberamente. 

4° GiornoCOPENHAGEN - ROSKILDE - ODENSE - BILLUND

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Roskilde, una piccola cittadina affacciata sul Mare del Nord dove potrete visitare il Museo delle Navi Vichinghe, e dove potrete divertirvi con diverse attività interattive e scoprire il mondo e le antiche imbarcazioni di questo affascinante popolo danese. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento ad Odense, terza città più grande della Danimarca, dove potrete entrare all’H.C. Andersens Hus, museo dedicato all’autore Andersen e al mondo delle sue fiabe, tra scenografie, suoni, colori e costumi. Infine proseguimento per arrivare a Billund per il pernottamento a Legoland.

5° GiornoLEGOLAND BILLUND

Ingresso a Legoland, dove trascorrere l’intera giornata all’insegna del gioco e del divertimento. Si tratta del primo parco dedicato ai mattoncini colorati nella cittadina dove ha sede l’azienda e che ospita per attrazioni che si trovano qui e in nessun altro parco Legoland al mondo.

6° GiornoBILLUND – LEGO HOUSE - ODENSE

Si consiglia la visita alla Lego House, un edificio unico al mondo a forma di mattoncini Lego, dove poter fare un’esperienza immersiva, giocare e dare sfogo alla vostra creatività. La visita inizia salendo una scala che si snoda attorno a un enorme albero costruito interamente con i mattoncini colorati e porta alla prima sala. Vedrete una cascata di Lego, avrete a disposizione una quantità inimmaginabile di mattoncini per dare sfogo alla creatività, e tra le numerose attività potrete creare un cortometraggio in stop motion nei set lego dello Story Lab, fare una gara con le macchinine che potrete realizzare sul posto, e molto altro. Nel pomeriggio riprenderemo il viaggio per tornare a Odense.

7° GiornoODENSE – CASTELLO DI EGESKOV - COPENAGHEN

Partenza per il fiabesco castello di Egeskov, considerato il più bello di Danimarca. Vi aspetta un grande parco con giochi per i bambini, una mostra di veicoli d’epoca e la visita del castello. Nel pomeriggio rientro a Copenaghen

8° GiornoCOPENHAGEN – BERGEN

Prima colazione in hotel. Check-out.

Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto per Bergen.

Arrivo all’aeroporto di Bergen (l’aeroporto di Bergen è collegato al centro con autobus)

9° GiornoBERGEN

Intera giornata per la visita libera di Bergen.

10° GiornoBERGEN

Intera giornata per la visita libera di Bergen.

11° GiornoBERGEN - ARRIVO A BOLOGNA

Trasferimento libero in aeroporto. Arrivo all’aeroporto di Bologna.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: