Arrivo all’aeroporto di Palermo e sistemazione in hotel.
Prima colazione.
Partenza in direzione di Carbonia per visitare il Museo del Carbone presso la Grande Miniera di Serbariu. Il sito minerario di Serbariu, attivo dal 1937 al 1964, ha caratterizzato l’economia del Sulcis e rappresentato tra gli anni ’30 e ’50 una delle più importanti risorse energetiche d’Italia. Il Museo include i locali della lampisteria, della galleria sotterranea e della sala argani.
Al termine della visita potrete raggiungere la spiaggia di Masua. Lungo il percorso potrete prevedere una sosta alla Grotta di Santa Barbara: questo sito di grande fascino è situato all’interno della Miniera di San Giovanni ed è raggiungibile attraverso un intricato sistema di gallerie sotterranee rese fruibili per mezzo di un trenino che, dopo un percorso di 700 metri, conduce a un ascensore che sale lungo un pozzo.
Al termine della visita potrete raggiungere la Spiaggia di Masua dove potrete trascorrere del tempo in relax sulla spiaggia e bagni nelle acque cristalline del mare colori che vanno dallo smeraldo in riva al blu intenso al largo.
OPPURE
In mattinata partenza in direzione della Spiaggia di Su Giudeu per trascorrere una giornata di relax sulla lunga spiaggia di sabbia in parte libera e in parte attrezzata e bagni nelle sue acque cristalline.
Questa spiaggia è facilmente riconoscibile per l’isolotto che si trova a un centinaio di metri dalla riva e che arricchisce il panorama.
dove Chiara Vigo è l’unica persona al mondo che lavora il bisso marino, questo filamento “seta del mare”. Lo stile di vita di Chiara: “Il bisso non si vende e non si compra. Le opere in seta del mare possono solo essere donate o ricevute. Un Maestro di bisso vive di offerte”.
Giro dell’isola di Sant’Antioco. La strada costiera fiancheggia l’ammaliante spiaggia Sottotorre, che alla luce del sole, risplende bianchissima in contrasto contro i flutti blu del mare. Proseguendo ci si distanzia dalla costa e ci si addentra in una campagna prevalentemente coltivata, molte zone sono ricoperte di sassi o povere di terra, ma gli appezzamenti di terreno messi a cultura sono ben riconoscibili poiché circondati da alte siepi di fichi d’India, ottimi per delimitare il territorio contro i malintenzionati.
OPPURE
Intera giornata di relax sulla Spiaggia di Tuerredda. La spiaggia di Tuerredda è una meraviglia della natura, una ‘perla’ che richiama scenari caraibici, divenuta un simbolo indiscusso della Sardegna, grazie all’intenso azzurro dell’acqua, il verde degli arbusti e l’oro delicato della sabbia finissima. Si distende per oltre mezzo chilometro all’interno di un’insenatura fra Capo Malfatano e Capo Spartivento, nel territorio di Teulada, nell’estremità sud-occidentale dell’Isola.
I colori delle acque passano dall’azzurro intenso al verde smeraldo e la loro eccezionale trasparenza ti lascerà stupito.
Partenza da Cagliari in direzione di Villasimius dove trascorrere un’intera giornata di mare e relax sulla bellissima spiaggia (si trova a poco più di 1 ora da Cagliari).
Colori intensi del mare, acque limpide e brillanti, rocce granitiche, deliziose calette, lunghe distese di sabbia, lagune e colline verdi, scenari scelti per spot pubblicitari, che infondono emozioni uniche. Villasimius è la perla del sud, località turistica da sogno.
Sul versante orientale preparati a scoprire perle da trattenere il fiato, a iniziare da Porto Giunco, con alle spalle lo stagno di Notteri, habitat di fenicottero rosa e altre rare specie di uccelli.
Porto Giunco è una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo, una delle più famose dell’Isola e più belle in Italia, come sancito dagli utenti di TripAdvisor, oltre che da riviste specializzate: i suoi colori sembrano dipinti da un artista e hanno ispirato registi e pubblicitari che l’hanno scelta quale ambientazione dei loro spot.
Le dimensioni dell’arenile sono tali che troverai sempre ampio spazio dove sdraiarti. Il fondale bassissimo e sabbioso è ideale per famiglie con bambini. Allo scenario incantevole contribuisce la posizione dell’insenatura, incastonata tra promontori che fungono da naturale difesa dai venti, dandoti la sensazione di essere arrivato in un angolo privilegiato del mondo e creando l’atmosfera per bagni rilassanti. L’oasi è bordata da dune coperte di ginepri, lentischi e macchia mediterranea, che profumano l’aria.
Al termine della giornata proseguimento per Orgosolo per il pernottamento in B&B.
Le nostre guide ambientali sapranno condurvi con dei potenti fuoristrada alla scoperta degli antichi luoghi abbandonati disseminati su questi percorsi alternativi. Viaggiando comodamente sui nostri Land Rover 7 posti avrete l’opportunità di scoprire paesaggi montani (adatti, comunque, a tutte le età) inaspettati; ripercorreremo insieme le strade dei pastori e visiteremo le loro antiche dimore nelle grotte di roccia granitica, potremo ammirare inaspettati laghetti di montagna, i boschi incontaminati e le sorgenti di acqua purissima del Supramonte orgolese.
Al termine dell’escursione partenza per raggiungere la Costa Smeralda e sistemazione in hotel.
Intera giornata di relax in spiaggia o nelle piscine del resort.
Intera giornata di relax in spiaggia o nelle piscine del resort.
Intera giornata di relax in spiaggia o nelle piscine del resort.
Trasferimento in aeroporto a Olbia in tempo utile per il volo di rientro.
Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.
I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:
I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: