Alessandro & Lucia | Alla Ricerca Del Viaggio

Alessandro & Lucia

Tour Stati Uniti

Alessandro & Lucia

TOUR STATI UNITI
LAS VEGAS, I PARCHI, LOS ANGELES, SAN FRANCISCO

Itinerario viaggio

23 Giugno - 8 Luglio 2018

Giorno 123 GIUGNO: ITALIA - LAS VEGAS

Partenza con volo di linea per Las Vegas. Arrivo in serata all’aeroporto di Las Vegas e ritiro dell’auto. Trasferimento in hotel.

Giorno 224 GIUGNO: LAS VEGAS

Oggi potrete dedicarvi allo shopping o sfidare la sorte in uno dei tanti casino che popolano questa scintillante città.
In serata potrete effettuare un giro panoramico in elicottero della “Strip” o partecipare ad uno spettacolo del famoso “Cirque du Soleil”. Pernottamento in albergo.
OPPURE
Possibilità di raggiungere la Death Valley (240 km a tratta – 2 h 30 mim a tratta).

Giorno 325 GIUGNO: LAS VEGAS - ZION - BRYCE CANYON (418 km)

Partenza verso lo Stato dello Utah per la visita dello Zion National Park, caratterizzato da enormi lastre verticali di sabbia rocciosa pietrificata che si innalzano per oltre 350 metri dal fondo valle, i cui campi erbosi ed abissi di rocce rosse sono bagnati dal Virgin River. Proseguite poi per il Bryce Canyon National Park noto per i particolari colori delle sue formazioni rocciose, qui troverete le rocce più colorate della Terra, erose dal tempo e trasformate nelle forme meravigliose e nei famosi pinnacoli chiamati hoodoos. All’alba e al tramonto si può godere di panorami davvero speciali.

Giorno 426 GIUNO: BRYCE CANYON - KANAB - LAKE POWELL (230 km)

Partenza con la propria auto a noleggio in direzione di Kanab, caratteristica città dello Utah sede di riprese di più di 100 film western. Proseguimento poi per il Lake Powell, uno dei laghi artificiali più grandi al Mondo incastonato tra i canyon. il bacino artificiale formatosi in seguito alla costruzione della diga Glen Canyon. Dalle sue acque, di un blu intenso dai riflessi di cristallo, emergono guglie e scogliere di roccia rossa. Da aprile ad ottobre, nel tardo pomeriggio, potrete partecipare ad una crociera del Lago al tramonto dove potrete ammirare i colori delle rocce in continuo cambiamento.

Giorno 527 GIUGNO: LAKE POWELL - HORSESHOE BEND - ANTILOPE CANYON - LAKE POWELL

Un’intera giornata dedicata alla visita di Lake Powell e della zona circostante.
Si consiglia la visita a Horseshoe Bend e Antilope Canyon, qui potrete camminare proprio all’interno del Canyon ammirando il gioco di luci e colori dei raggi di sole che penetrano tra le rocce.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 628 GIUGNO: LAKE POWELL - MONUMENT VALLEY - GRAND CANYON (495 km)

Partenza in direzione della Monument Valley (210 km).

Monument Valley è forse il panorama più famoso del Far West. I torrioni di arenaria rossa che si innalzano nel deserto hanno fatto da sfondo a innumerevoli film, primo tra tutti Ombre Rosse (1939).
Il parco è in territorio Navajo al confine tra Utah e Arizona. Sosta sulla terrazza panoramica del visitor center per una grandiosa vista d’insieme.
Nel pomeriggio proseguimento verso il Grand Canyon (285 km – 3 ore circa) e sistemazione in lodge.

Giorno 729 GIUGNO: GRAND CANYON - KINGMAN (310 km – 3 ore 30 minuti)

Mattina a disposizione per la visita del Parco del Grand Canyon. l Grand Canyon è l’esempio più spettacolare e grandioso di erosione fluviale, un incredibile abisso scavato dal fiume Colorado, profondo circa 1500 m, lungo 450 km e largo 16 km. Nei suoi strati è esposta la storia geologica degli ultimi due miliardi di anni, un panorama maestoso, con rocce che cambiano colore a seconda del momento della giornata e scenari diversi che offrono emozioni indelebili. È Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Nel primo pomeriggio proseguimento per Kingman. Lungo il percorso si passerà a Seligman, questo piccolissimo agglomerato di case è la prova di come esistano posti che continuano a vivere grazie al mito della Route 66, una cittadina che tra l’altro ha avuto una vera e propria rinascita anche grazie al più volte citato film della Disney Cars.

Giorno 830 GIUGNO: KINGMAN - LOS ANGELES (520 km) (colazione)

In mattinata partenza in direzione di Los Angeles. Arrivo e sistemazione in hotel.

Giorno 91 LUGLIO: LOS ANGELES

Giornata a disposizione per la visita della città e dei quartieri di Los Angeles: ville degli attori a Beverly Hills, le vetrine di Rodeo Drive, il Teatro Cinese, la Walk of Fame dove si trovano le impronte dei divi di Hollywood, le spiagge di Santa Monica e Malibù. Nel pomeriggio recatevi agli Universal Studios per la visita di questo parco interamente dedicato al cinema. Pernottamento in hotel.

Giorno 102 LUGLIO: LOS ANGELES

Intera giornata dedicata a Los Angeles e dintorni.
Si consiglia la visita dei dintorni di Los Angeles. Venice Beach: accanto alla zona sud di Santa Monica, vicino alla Pacific Coast Highway c’è Venice Beach, chiamata semplicemente Venice dai locali. Questa località è nata nel 1905, fondata dall’eccentrico milionario Abbot Kinney che si ispirò alla sua città italiana preferita, Venezia, provvedendo a costruire anche pizzerie e riproduzioni dei famosi canali. Questi ultimi sono ancora visibili, insieme a dei pittoreschi cottage originali, situati nel Venice Canal Historic District, la parte storica del quartiere. Ad oggi, tuttavia, il quartiere di Venice è famoso soprattutto per i bizzarri eventi che prendono piede lungo la sua tipica passerella sulla spiaggia, dove artisti di strada e venditori ambulanti creano un’atmosfera eccezionale che descrive perfettamente l’anima di questa zona. Osservate questo particolare via vai dallo strepitante ed esuberante parco per lo skate board sull’acqua oppure prendete posto vicino ai musicisti che, raggruppati in un cerchio, si riuniscono ogni giorno per suonare strumenti e percussioni.

Giorno 113 LUGLIO: LOS ANGELES - SANTA BARBARA – SANTA MARI – CARMEL (570 km)

Oggi lasciatevi alle spalle la città di Los Angeles e raggiungete Santa Barbara, la gemma della Pacific Coast, dove troverete numerose attrazioni naturali come il Santa Barbara Botanic Gardens, Los Padres National Forest e le numerose spiagge, tra cui quella di Arroyo Burro dove è possibile avvistare le balene in alcuni periodi dell’anno. Qui potrete inoltre visitare la Missione di San Luis Obispo. Proseguite poi per Carmel graziosa cittadina sull’oceano.

Giorno 114 LUGLIO: SANTA MARIA - MONTEREY - SAN FRANCISCO (196 km)

GIORNO DELL’INDIPENDENZA IN AMERICA!
Mattino visita di Carmel: è per i californiani quello che gli Hamptons sono per i newyorchesi: il luogo della vacanza chic, con ville eleganti, boutique, campi da golf. Anni fa ebbe come sindaco Clint Eastwood.

Si percorre 17-Mile Drive, una tortuosa strada panoramica privata che passa i lussuosi country club di Pebble Beach e il famoso Lone Cypress, un albero arroccato su uno scoglio, forse il punto più fotografato della zona. Si passa per la mitica Silicon Valley, icona dello spirito imprenditoriale americano, con il quartier generale di alcune tra le più famose aziende del mondo, come Apple, Microsoft, Google, Yahoo, E-Bay e Facebook. Arrivo a San Francisco. San Francisco è inconfondibile per le strade che si inerpicano con pendenze da ottovolante sui suoi sette colli e per i ponti scenografici che la collegano alla terraferma, primo fra tutti il Golden Gate. Affascinante e diversa, ha indiscussa fama di città liberal e colta in un’America spesso molto conservatrice.

Arrivo a San Francisco, consegna dell’auto nei dintorni di Union Square. Sistemazione in hotel.

Giorno 125 LUGLIO: SAN FRANCISCO

San Francisco Intera giornata a disposizione per effettuare una visita della città ed un giro di shopping. Potrete visitare la zona

di Fisherman’s Wharf, la zona del porto ricca di negozi e ristoranti; Union Square, il centro della città; Alcatraz, una piccola isola situata nella baia di San Francisco; Chinatown, il quartiere cinese più grande di tutto l’occidente e naturalmente lo spettacolare Golden Gate Bridge. Pernottamento in hotel.

Giorno 136 LUGLIO: SAN FRANCISCO

Intera giornata dedicata alla visita di San Francisco e dintorni, escursioni consigliate.

Giorno 147 LUGLIO: SAN FRANCISCO - ITALIA

Giornata a disposizione per le ultime visite della città di San Francisco. Nel pomeriggio trasferimento libero in aeroporto
Partenza per volo intercontinentale di rientro in Italia con arrivo in Italia il giorno 8 Luglio 2018.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: