Lista Nozze Alberto & Stefania | Alla Ricerca Del Viaggio

Alberto & Stefania

Isole Seychelles: Mahè e Praslin

Alberto & Stefania

ISOLE SEYCHELLES: MAHE’ E PRASLIN

Itinerario viaggio

2024

Benvenuti alle isole Seychelles!
Situato nell’Oceano Indiano, a largo delle coste africane della Somalia, tra l’Equatore e il Madagascar, l’arcipelago delle Seychelles si estende su un’area di oltre 400 Km e conta 115 isole che si dividono in:
• 41 isole Granitiche, concentrate al nord dell’arcipelago e raggruppate attorno alla principale Mahé, conosciute anche come “isole vicine”;
• 74 isole Coralline, comprendenti – tra le più note – le Isole Amirantes e l’atollo di Aldabra, conosciute anche come “isole lontane”.

Mahé colpisce in particolare per le sue montagne di granito ricoperte di vegetazione lussureggiante che si estendono da nord a sud e sembrano quasi formare la colonna vertebrale dell’isola. A est ed ovest, invece, si scorgono lingue di terra che si estendono nel mare come braccia, formando baie le cui acque chiare e turchesi luccicano nella luce tropicale. Dall’acqua si può notare che questa isola di granito esce a picco dal mare. Nel corso di milioni di anni i movimenti naturali dell’acqua hanno creato le caratteristiche spiagge di sabbia soffice e bianca, spesso nascoste in piccole baie.

Praslin è la seconda isola più grande delle Seychelles e con circa 8.000 abitanti è anche la più densamente popolata dopo Mahé. L’isola è seconda anche in termini di ricettività turistica – visitatori provenienti da ogni parte del mondo sono attratti dalla vegetazione unica, le belle spiagge e la gradevole tranquillità. 

L’attrazione principale è il patrimonio mondiale dell’UNESCO Vallée de Mai, una sensazionale realtà botanica di prima classe dove è possibile vedere il leggendario Coco de Mer, che attira molti visitatori. Una passeggiata attraverso questo parco, simile ad una giungla, può dare l’idea di come fosse l’isola con la sua rigogliosa e fitta vegetazione quando arrivarono i primi visitatori. In questo luogo protetto vivono anche alcuni uccelli rari come il pappagallo nero di Praslin.

Regala una quota!


Vieni in agenzia o invia la tua quota regalo con un bonifico bancario.

I dati per eseguire il bonifico sono i seguenti:

INTESTATO A Alla ricerca del viaggio srl
CAUSALE Nomi degli sposi + nomi di chi regala la quota
IBAN IT92N0882605448000000009518

I tuoi amici sposi riceveranno un libro con la raccolta dediche, scrivi anche la tua: