Scopri il Belgio con i nostri viaggi organizzati, è un paese che affascina sia in estate sia in inverno. Le città da non perdere in Belgio sono: Bruxelles, Bruges, Gent, Anversa, Lovanio e Mechelen.
Con il nostro viaggio organizzato in Belgio scopriremo Bruxelles e le Fiandre. Bruxelles è la capitale e i luoghi da visitare sono Grand Place, Gallerie Saint Hubert, Manneken Pis, la Bourse, la Cattedrale di Saint Michel et Gudule, Place du Sablon, Place Royale ed il Palazzo Reale. Andremo alla ricerca dei numerosi murales di fumetti che si disperdono nella città. Da non perdere anche il quartiere Europeo, dal Parlamento al Parco del Cinquantenario, dove si trova la maggior parte degli organi istituzionali dell’Unione Europea.
Bruges è anche chiamata “la Venezia del Nord” per i canali su cui sorge la città. Da non perdere la visita al lago degli innamorati, il beghinaggio, la Chiesa di Nostra Signora dove è conservata la scultura della Madonna con il Bambino di Michelangelo. Numerosi sono i negozietti di artigianato locale.
Gent è il tesoro nascosto d’Europa dove si unisco l’antico e il moderno: teatro dell’opera, musei, chiese antiche e ponti che collegano le due rive del fiume su sui sorge la città.
Anversa, la città dell’eleganza e della moda dove si rimane affascinati già all’arrivo in treno dalla bellissima architettura della stazione centrale. Da non perdere i quartieri dei diamanti e del Meir, il beghinaggio, la casa di Rubens, la piazza del Grote Markt con il Municipio, la Cattedrale di Nostra Signora e il Castello di Het Steen.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.
Euro, la carta di credito è diffusa ovunque.
La corrente a 230 volt (50 Hz), la presa di tipologia standard europeo continentale.
Il prefisso internazionale della Francia è +32. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.
Il Belgio si può visitare tutto l’anno.
Il clima è fresco oceanico sulla costa e sulla pianura. Le precipitazioni non sono particolarmente abbondanti.
Generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento nelle stagioni più fredde. D’estate abbigliamento estivo.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono.
Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci.
Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it
Non è obbligatoria, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura, senza danneggiare la natura e l’ambiente.