Scopri Malta con i nostri viaggi organizzati! Un paese tutto da scoprire dove vivere esperienze fra natura e cultura con esperienze e visite a piedi e in bicicletta.
Un viaggio a Malta è un tuffo nella storia già a partire dalla sua capitale, La Valletta, una città fortezza eretta sulle aspre rocce della penisola di Mount Sceberras. Offre un centro di grande valore storico ed è proprio piacevole passeggiare per le sue viuzze, visitare la Concattedrale di San Giovanni Battista, uno dei più importanti esempi di architettura barocca e abbellita dai dipinti di Caravaggio. Da non perdere il Mediterranean Conference Centre per immergersi in oltre 5000 storia maltese con lo spettacolo multimediale “la Malta Experience”.
Proprio sull’isola di Malta sorge il Villaggio di Braccio di Ferro che fu utilizzato come set cinematografico del film. Di notevole importanza è anche il Parco Nazionale Majjistral per la sua varietà faunistica, botanica, geologica e paesaggistica. Rabat e Mdina sono due città da non perdere! A Rabat le rovine e i siti archeologici rinvenuti testimoniano l’importanza di questa città durante l’età degli antichi Romani; mentre Mdina testimonia le origini della cristianità maltese.
Per gli amanti della natura e del mare consigliamo le escursioni in barca sulle isole di Gozo e Comino oppure un po’ di relax su una delle varie spiagge dell’isola fra spiagge dorate, spiagge rosse, scogliere, lagune blu e addirittura enclavi marine.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Carta di identità valida per l’espatrio e in corso di validità (senza timbro di rinnovo o certificato di rinnovo rilasciato dal Comune per quelle elettroniche).
Nessuna differenza oraria con l’Italia. Adotta l’ora legale.
Euro.
Tensione: 230 V, frequenza 50 Hz (come in Italia). È consigliabile munirsi di adattatore. Il sistema di spine e prese è lo stesso utilizzato in Gran Bretagna, ossia il triangolare a tre pin.
Il prefisso internazionale di Malta è +356.
Gli inverni sono miti, con brevi periodi più freddi a causa dei venti dell’Europa centrale che spirano da nord e da nord est.
L’estate è calda, secca e molto soleggiata. Le temperature estive sono spesso mitigate dalle fresche brezze marine; in primavera e in autunno, però, il vento caldissimo dell’Africa porta talvolta temperature più alte (fuori stagione) e umidità.
La piovosità media annua è bassa, e la durata della stagione secca in estate è più lunga rispetto all’Italia. Spesso è possibile fare il bagno anche durante i mesi ‘invernali’.
In estate si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua in bottiglia. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute www. ministerosalute.it. Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici.
È pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.