Scopri la Spagna con i nostri viaggi organizzati, è come leggere una bella poesia. Il cuore si apre, pronto ad accogliere sensazioni intense, date da colori avvolgenti, sapori che stuzzicano l’anima e suoni caldi che la fanno vibrare. Con il suo immenso patrimonio storico-artistico, la sua natura multiforme e la sua calorosa cultura dell’ospitalità, questa terra mostra in ogni angolo fascino, autenticità e vitalità. Tutte le principali città – Madrid, Barcellona, Bilbao, Siviglia, Granada, Valencia – sono costellate di monumenti e luoghi d’interesse di straordinario valore.
Nei villaggi si respirano le atmosfere della Spagna più genuina, quella che fa da sfondo alle avventure di Don Chisciotte, quella in cui risuonano le nacchere, quella selvaggia e misteriosa. Lungo le coste e sulle isole la poesia è quella delle spiagge edeniche dove rilassarsi di fronte a una distesa scintillante di acque cristalline. C’è anche la Spagna che fa rima con “movida”, una movida che pervade in forme differenti le strade di piccoli e grandi centri urbani e che diventa il tratto distintivo di località come Lloret de Mar, in Costa Brava, e Ibiza, l’isola della vida loca.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio
Lancette come in Italia
Euro, la carta di credito è diffusa ovunque
La corrente a 220 volt (50 Hz), la presa di tipologia standard europeo continentale.
Il prefisso internazionale della Spagna è +34. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.
La Spagna si può visitare tutto l’anno.
L’area atlantica gode di un clima mite e più umido, l’estate è fresca. Questa è la zona più piovosa della Spagna.
L’area centrale della Spagna gode di un clima di tipo continentale con inverni più freddi ed estati aride e torride. L’area mediterranea ha inverni miti ed estati calde e secche mitigate dalle brezze marine. Siviglia e Granada in estate possono raggiungere temperature di 38°/40°.
Si consiglia generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento nelle stagioni più fredde. D’estate abbigliamento estivo, cappellino e crema solare!
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it.
Non sono obbligatorie, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura, senza danneggiare la natura e l’ambiente.