Scopri la Scozia con i nostri viaggi organizzati, un paese affascinante e selvaggio. Ricco di tradizioni e paesaggi incontaminati e misteriosi. Scogliere a picco sul mare, riserve naturali e parchi si alternano a colline disseminate da piccoli villaggi caratteristici, accoglienti e fieri delle proprie tradizioni locali. Il popolo scozzese è caloroso e orgoglioso della propria cultura celtica.
Edimburgo è una città piena di fascino e storia. La città antica coi suoi palazzi suggestivi e l’atmosfera romantica e malinconica è tra i siti Unesco – Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il Castello di Edimburgo, che caratterizza la skyline della città, con un milione di visitatori è il monumento più visitato della Scozia.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.
– 1 ora rispetto all’Italia
Sterlina, solitamente il cambio migliore viene effettuato dalle banche, è possibile prelevare anche dai bancomat, uffici di cambio sono disponibili in aeroporto, in città e nei centri commerciali. La carta di credito è diffusa ovunque.
La corrente a 250 volt (50 Hz). L
a presa è a sezione rettangolare con tre poli, è necessario un adattatore.
Il prefisso internazionale della Scozia è +44. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.
Il clima scozzese è piuttosto mite e molto variabile, con occasionali picchi di freddo o caldo.
Gennaio e febbraio sono in genere i mesi più freddi in Scozia, con temperature massime diurne intorno ai 5°C e 7°C. Luglio e agosto sono normalmente i mesi più caldi in Scozia, con temperature medie di 19°C.
In Scozia le giornate invernali sono brevi, con molte ore di luce e tramonti piuttosto lunghi in estate.
Le Highlands occidentali, a causa della conformazione e dei venti che soffiano dall’Atlantico, sono tra le aree più piovose e ventose d’Europa. Al contrario, la parte orientale del Paese, da Inverness fino ad Angus, Fife e il Lothian, attraverso l’Aberdeenshire, è caratterizzata da precipitazioni poco frequenti.
Generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento e antipioggia. Tenete un ombrello sempre a portata di mano.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono. Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it
Sempre ben gradita lasciare un 10% del totale, un modo per dimostrare la soddisfazione sul servizio o sul cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.