Scopri l’Oman con i nostri viaggi organizzati: nella vivace capitale Muscat posizionata in una magnifica baia; ricca di preziosi monumenti come la grande Moschea del Sultano Qaboos ed il Royal Al Alam Palace.
Camminare nel Souq di Nizwa, uno dei più caratteristici ed affascinanti del Paese dove trovare manufatti artigianali e prodotti tipici dell’Oman.
I colori e le forme delle dune del deserto di Rumlat Al Wahiba e l’incanto di panorami mozzafiato.
Ammirare le lussureggianti piantagioni di datteri e perdersi nel silenzio della natura.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.
Visto
Il visto è obbligatorio si ottiene tramite l’ambasciata di Roma o direttamente in aeroporto al costo di 40 € circa.
Ora solare: + 3:30 ore rispetto all’Italia
Ora legale: + 2:30 ore rispetto all’Italia
La moneta è il Rial Omanita. Suggeriamo di cambiare la vostra valuta (anche Euro) all’arrivo in aeroporto oppure nelle principali città. Gli sportelli ATM sono rari al di fuori delle grandi città. La carta di credito è accettata nei principali hotel.
La corrente a 220 volt (50 Hz), consigliamo un adattatore di prese universale.
Il prefisso internazionale del’ Oman è +968. L’accesso a internet è disponibile negli hotel e in alcuni cafè.
Il clima è di tipo tropicale arido. A Muscat piove raramente. Il deserto occupa gran parte del paese, durante l’inverno le temperature arrivano a 30° mentre durante l’estate anche a 50°. La zona montuosa ha temperature molto più fredde. Il monsone porta nuvole e un qualche pioggia nella costa del mar Arabico durante il periodo estivo da giugno a luglio.
Si consiglia un abbigliamento leggero e e comodo come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode. Fare attenzione agli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata negli hotels e nei veicoli. Per la visita delle moschee un abbigliamento adeguato. Si consiglia di portarsi una maglia e giacca per la sera per l’escursione termica tra il giorno e la notte.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati, non mangiare verdura cruda, e mangiare frutta solo se sbucciata. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www. ministerosalute.it.
Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio.
Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici, inoltre di un repellente per le zanzare.
Non è obbligatoria, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.