Scopri l’Indonesia con i nostri viaggi organizzati, una nazione del sud-est asiatico formata da migliaia di isole vulcaniche, è patria di centinaia di gruppi etnici che parlano una varietà di lingue diverse. È nota per le spiagge, i vulcani, i draghi di Komodo, gli elefanti, gli oranghi e le tigri che trovano rifugio nella giungla. Sull’isola di Giava sorgono l’immensa e vivace Giacarta e la città di Yogyakarta, nota per la musica gamelan e i tradizionali spettacoli di burattini.
Uno dei nostri viaggi organizzati in Indonesia ti porterà alla scoperta di meraviglie naturali e storiche: dal tempio di Gunung Kawi,immerso tra le terrazze di riso,sino a Tirta Empul, un tempio famoso per la sua sacra acqua di sorgente.
Lo stretto contatto con la cultura locale presso il mercato di Begugul, famosa per la sua vasta collezione di frutti tropicali,sino ad arrivare alle spiagge paradisiache con il mare cristallino al sud di Bali
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita prevista dall’Indonesia, il libretto del passaporto deve essere completamente integro. Visto non necessario per soggiorni fino a 30 giorni.
Ora solare: + 6 ore rispetto all’Italia a Sumatra e Java: + 7 ore a Bali
Ora legale: + 5 ore rispetto all’Italia a Sumatra e Java: + 6 ore a Bali
La moneta locale è la Rupia. È possibile cambiare sia Euro sia Dollari USA in aeroporto o presso gli uffici di cambio o banche. I prelievi con bancomat sono possibili solo nelle grandi città. Le carte di credito sono accettate in un numero limitato di hotels e ristoranti medio/alti.
È necessario adattatore universale, Le prese sono a tre lamelle, di tipo inglese. Consigliamo di munirsi di una torcia da utilizzare durante alcune escursioni.
Il prefisso internazionale dell’Indonesia è +62. In vari negozi della città è possibile acquistare sim locali. In hotel è solitamente disponibile la rete wi-fi e gratuito per un tempo limitato giornaliero.
Di tipo Tropicale/Sub Equatoriale è caldo e umido tutto l’anno, ci sono due stagioni distinte da aprile a ottobre quella secca con piogge sono scarse e meno intense, da novembre a marzo stagione quella delle piogge.
Estivo, comodo e sportivo, una felpa per la sera e per le escursioni sui vulcani, inoltre per proteggersi dall’aria condizionata degli hotels e ristoranti. Consigliamo di portare un poncho leggero per la pioggia ed un ombrello in caso di necessità. Scarpe comode e adatte a fare delle brevi passeggiate.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliamo comunque consultare il proprio medico per una eventuale profilassi antimalarica, vaccino antitetanico, antitifico o antiepatite.
Per quanto concerne le precauzioni alimentari, si consiglia di avere cautela nella scelta dei cibi e delle bevande per via degli elevati rischi derivanti dalla scarsa igiene. È bene consumare solo cibi ben cotti ed alimenti confezionati, evitando verdure crude e frutta che non si possa sbucciare. Si consiglia di bere esclusivamente acqua e bevande in bottiglia, senza aggiunta di ghiaccio ed infusi solo se preparati con acqua bollita a lungo.
Nel nostro pacchetto di viaggio È inclusa una “Polizza Medico-No Stop” a copertura delle spese mediche (dettagli, coperture e limitazioni disponibili presso i ns. uffici o dalla guida).
Sono una consuetudine, come forma di gradimento possono aiutare a rendere migliore il servizio. E’ pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.
Non fotografare postazioni militari, inoltre chiedete sempre il permesso alle persone interessate per fotografare bambini o popolazioni etniche di alcuni villaggi e mercati locali.