Scopri la Francia con i nostri viaggi organizzati, è un paese affascinante che offre mille motivi diversi per farsi visitare, ammirare e amare. È una nazione all’avanguardia ma il nobile passato la rende unica al mondo. Gli appassionati d’arte potranno visitare i più grandi e importanti musei del mondo e città meravigliose e ricche di storia, come Parigi, autentico centro culturale mondiale. Ma la Francia non è solo la capitale, è anche una varietà di paesaggi impressionanti. Visiteremo la Valle della Loira e i suoi maestosi castelli e le regioni del Nord: Normandia e Bretagna con le loro emozionanti scogliere e le suggestive località di Saint-Malò e Port Saint-Michel costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle 7 meraviglie del mondo. Ovunque l’atmosfera che si vive è davvero suggestiva e ricca di passione.
Con il nostro viaggio organizzato con guida locale arriveremo a Parigi per scoprire i monumenti, gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Proseguiremo per Versailles per visitare la famosa Reggia con gli appartamenti del re Luigi XIV, circondata da meravigliosi giardini e fontane. A Chartres visiteremo la splendida cattedrale nominata dall’Unesco. Dedicheremo una giornata allo sbarco di Normandia, visitando il Memoriale di Caen e la spiaggia del D-Day dove avvenne lo sbarco degli alleati americani. A Caen ammireremo i resti della famosa fortezza medievale Abbaye aux Hommes sede monarchica del grande Guglielmo il conquistatore.
La suggestiva Honfleur, prediletta dai pittori, per gli incantevoli scenari marini che si aprono sul paese e Rouen con la sua meravigliosa Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet saranno mete obbligate del nostro viaggio.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio.
Euro, la carta di credito è diffusa ovunque.
La corrente a 230 volt (50 Hz), la presa di tipologia standard europeo continentale.
Il prefisso internazionale della Francia è +33. L’accesso a internet è ottimo nella maggior parte delle città, sia sulla rete mobile che su quelle wi-fi nei bar e altre aree pubbliche.
La Francia si può visitare tutto l’anno.
L’area atlantica gode di un clima mite e più umido, l’estate è fresca, nelle zone a nord è più rigido. Le aree centrali e Parigi hanno un clima di tipo continentale caldo d’estate e freddo d’inverno.
L’area mediterranea ha inverni miti ed estati calde e fresche.
Generalmente un abbigliamento a strati con giacca a vento nelle stagioni più fredde. D’estate abbigliamento estivo.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Il livello delle strutture sanitarie locali è generalmente buono.
Facilmente reperibili i normali prodotti sanitari da banco, più rigoroso il regime per la vendita dei farmaci.
Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www.ministerosalute.it
Non è obbligatoria, anche se è sempre ben gradita e un modo per dimostrare la soddisfazione del servizio o del cibo. Comunque è interamente a discrezione del cliente.
Le regole principali sono semplici: avere rispetto e cura, senza danneggiare la natura e l’ambiente.