Scopri la Cambogia con i nostri viaggi organizzati, è un Paese che sorprende per il suo patrimonio storico e culturale che si inserisce e si combina in modo armonico con la natura che lo circonda. Selvagge foreste e verdi risaie fanno da cornice a templi e palazzi dell’impero Khmer.
Phnon Penh, la capitale della Cambogia, vanta un notevole patrimonio storico con il suo Palazzo Reale e l’antica pagoda Wat Phnom.
I villaggi galleggianti come quello di Kampong Chhnang sul Lago Tonle Sap e le campagne di Battambang sono luoghi dove avviene il contatto diretto con la cultura e il popolo della Cambogia assaporando momenti di vita quotidiana.
Infine Siem Reap e i magnifici templi del sito di Angkor Wat che in ogni mente sono il simbolo della Cambogia.
Viaggi in piccoli gruppi con nostro accompagnatore dall’Italia, itinerari ricchi di attività ed esperienze a contatto con la cultura e gli abitanti del luogo. Contributo per lo sviluppo di un progetto locale.
Viaggi di gruppo a date fisse con minimo 2 partecipanti ed incontro con la guida locale parlante italiano all’arrivo nel Paese.
Ogni viaggio su misura è un progetto che costruiamo insieme al fine di proporre destinazioni e itinerari arricchiti di dettagli ed esperienze su misura.
Passaporto con validità residua di almeno 6 Il visto è obbligatorio si ottiene direttamente in aeroporto al costo 30 usd
Ora solare: + 6 ore rispetto all’Italia
Ora legale: + 5:30 ore rispetto all’Italia
In Cambogia la valuta principale è il Riel. I dollari americani vengono accettati ovunque.
Suggeriamo di cambiare la vostra valuta (anche Euro) all’arrivo in aeroporto. Raccomandiamo di cambiare piccole somme per volta, poiché i Riel eventualmente rimasti non si potranno più riconvertire.
Durante i nostri viaggi organizzati in Cambogia la guida locale sarà a vostra disposizione per darvi tutte le informazioni necessarie.
Negli alberghi generalmente vengono accettate le principali carte di credito. Nelle località principali è possibile prelevare dagli sportelli Bancomat (ATM) con tutte le comuni carte di credito.
È necessario adattatore universale, le prese sono generalmente a due spinotti, come in Italia, ma sono spesso ancora utilizzate le prese a due spinotti a lamelle. La frequenza di rete è poco stabile, si consiglia di munirsi di una torcia elettrica per eventuali black out.
Il prefisso internazionale della Cambogia è +855. In vari negozi della città è possibile acquistare sim locali. In hotel è solitamente disponibile la rete wi-fi e gratuito.
Il clima della Cambogia è di tipo tropicale e viene influenzato dalla presenza dei monsoni. La stagione piovosa va da maggio a novembre, da settembre a novembre c’è un maggiore rischio di tifoni. La stagione secca da novembre ad aprile. Il periodo da febbraio a maggio è il più caldo e afoso dell’anno, in questo periodo la temperatura media di Phom Penh è di circa 35°.
Si consiglia un abbigliamento leggero e informale come camicie, maglie e abiti di cotone, pantaloni, un cappellino e occhiali da sole, scarpe comode e sandali. Fare attenzione agli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata negli hotels e nei veicoli. Si consiglia di munirsi di un ombrello o k-way in caso di piogge improvvise.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. È sempre consigliabile consumare acqua e bibite non ghiacciate e solo da contenitori sigillati, non mangiare verdura cruda, e mangiare frutta solo se sbucciata. Maggiori informazioni possono essere reperite presso la propria ASL o consultando il sito del Ministero della Salute: www. ministerosalute.it. Si consiglia di consumare cibi e verdure cotte e bere acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio. Oltre ai farmaci di uso abituale si consiglia di munirsi di disinfettanti intestinali, compresse antinfluenzali e antibiotici, inoltre di un repellente per le zanzare.
Non sono obbligatorie, ma possono aiutare a rendere migliore il servizio o come forma di gradimento. E’ pratica riconoscere una mancia alla guida e all’autista che si sono dimostrati cordiali e utili.
In alcuni siti vengono richieste delle spese per scattare foto e girare film. È buona norma chiedere il permesso prima di scattare le foto alle persone.
La cortesia e le buone maniere sono d’obbligo in Cambogia. La calma e il sorriso possono aiutare a risolvere molte difficoltà, mentre un comportamento rabbioso può essere fonte di complicazioni e rendere insormontabili i piccoli ostacoli che si possono incontrare durante un viaggio.
È fondamentale rispettare la popolazione cambogiana, il difficile passato che ha vissuto lascia ancora profonde ferite.