Nonostante l’Albania non sia sempre in cima alle mete più gettonate per un viaggio di gruppo organizzato, soprattutto per noi italiani, questa terra affascinante e misteriosa ha molto da offrire ed è in grado di accogliere e entusiasmare i propri visitatori grazie a numerose attrazioni, strutture ricettive che non hanno niente da invidiare agli altri paesi europei, soprattutto per quanto riguarda il costo della vita.
Si cita Roma e si pensa al Colosseo,
Si cita Parigi e si pensa alla Tour Eiffel,
Si cita New York e si pensa a Times Square,
Si cita Giappone e si pensa al popolo in kimono,
Si cita Albania…e difficilmente riusciamo ad associare l’immagine di un’attrazione. Ed è proprio questo il motivo che ci ha spinti a voler organizzare un itinerario accompagnato da noi proprio alla scoperta dell’Albania perché in realtà è un Paese ricco di testimonianze e siti di epoca greca e romana, ha borghi caratteristici che sono stati nominati anche Patrimonio UNESCO, offre bellezze naturali e paesaggistiche e infine ha spiagge dove poter fare un bel tuffo nelle acque cristalline di questo mare.
Quindi vogliamo darvi almeno 5 buoni motivi per cui scegliere un viaggio organizzato di gruppo in Albania per la prossima estate:
- La famosa Berat, conosciuta come “la città dalle mille finestre” e Patrimonio UNESCO
- Un’intera giornata di relax sulle spiagge di Saranda con le sue acque cristalline
- Pranzi a base di prodotti tipici e una degustazione in cantina di vini albanesi
- Le testimonianze greche che ritroviamo nei siti e teatri
- La visita di Tirana definita oggi da Vanity Fair “giovane, libera e selvaggia”
Il nostro obiettivo è quello di scoprire e farvi scoprire il mondo con occhi diversi, facendo vivere esperienze uniche e indimenticabili e a stretto contatto con il popolo e la cultura locale. Inoltre per i viaggi di gruppo accompagnati da noi, abbiamo deciso di includere sempre nella quota di partecipazione un contributo di 30€ a persona a sostegno di un progetto locale del Paese che visiteremo durante il nostro tour.