Il turismo è un’occasione di incontro tra viaggiatore e comunità locali, per questo motivo in fase di ideazione degli itinerari ci ispiriamo ai principi del turismo responsabile, che come definito da AITR – Associazione Italiana Turismo Responsabile “riconosce la centralità della comunità ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile”, e contribuiamo con un piccolo aiuto a progetti locali di associazioni ed organizzazioni non governative con finalità educative, sociali ed ambientali.
Ogni viaggio organizzato di gruppo ed accompagnato da noi prevede un contributo di 30€ a persona, incluso nella quota pacchetto, che viene donato ad un progetto locale e visitato durante l’itinerario affinché i viaggiatori possano vedere da vicino le attività a cui hanno contribuito con un piccolo aiuto e possano conoscere da vicino alcune realtà che a volte durante un viaggio possono sfuggire all’occhio. Il viaggiatore diventa protagonista nei nostri viaggi solidali.
Se vorrete, vi chiediamo pertanto (non è obbligatorio) di portare un libro con voi (in lingua inglese, spagnola o italiana) che doneremo poi in loco.
Realizzare 10.000 orti buoni, puliti e giusti nelle scuole e nei villaggi africani per garantire alle comunità cibo fresco e sano. Maggiori info