India Cosa Vedere| Alla Ricerca Del Viaggio

India Rajastan: cosa vedere

Cosa vedremo?

Avremo la fortuna di fare escursioni in Jeep,salire in barca, girare in riscioò e fare anche un fantastico viaggio in treno…non ci mancherà propio nulla!

Allora facciamo un po’ di spoiler e andiamo a scoprire insieme alcune città e luoghi che visiteremo! 🙂

Cosa vedere in India: il nostro viaggio organizzato in India del Nord partirà da Delhi, la capitale,che si divide tra Città Vecchia e New Delhi e che con  i suoi 16.314.838 abitanti,la rende la città più popolosa dell’India (sesta al mondo).

Qui a bordo dei risciò attraverseremo i vicoli vibranti di Chandni chowk, uno dei più antichi ed affollati mercati INDIANI!
La specificità del Chandni Chowk è l’autenticità e la varietà: cibi, salumi e dolci di oltre 1.000 tipi.
Negozi situati in stretti vicoli vendono libri, abbigliamento, elettronica, beni di consumo, calzature, pelletteria, elettronica, tessuti, gioielli e molto molto altro ancora!

Una particolare specialità locale sono le Jalebi fritte in puro ghi (burro chiarificato): DE-LI-ZIO-SE!

Proseguiremo poi per Udaipur, “la città dei laghi” che oltre alla sua storia, cultura e posizione panoramica, è anche conosciuta per i suoi palazzi dell’era Rajput.
Infatti molti palazzi sono stati trasformati in alberghi di lusso. Spesso è chiamata la Venezia d’Oriente ed è anche soprannominata Lake City.
Qui visiteremo il villaggio di Delwara per avere una conoscenza diretta della vita di donne artigiane del posto. Dalla città romantica ci trasferiremo alla “città blu” di Jodhpur per proseguire poi verso “la città rosa” di Jaipur con il suo celebre Palazzo dei Venti.

Non mancherà di certo un po’ di natura nel nostro viaggio! Infatti l’India del Nord  è anche la sede del Parco Nazionale di Ranthambore, uno dei più grandi parchi nazionali nell’India( si estende su una superficie di 1335 km²) ed è uno dei posti migliori dove  poter osservare le tigri.

Un viaggio a bordo del treno indiano ci porterà nei giorni successivi verso Agra, la meta preferita di MILIONI di turisti provenienti da tutto il mondo che vi si recano per ammirare le rovine della fortezza costruita dagli imperatori Mughal e, soprattutto, per compiere un pellegrinaggio al Taj Mahal, il mausoleo conosciuto in tutto il mondo con il nome di derivazione persiana “LA LUCE DEL PALAZZO”.

Nel 1983 il Taj Mahal è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.

Il nostro tour non potrà che concludersi con la meravigliosa all’alba propio in questo romantico luogo!

Poi altri bellissimi appuntamenti e visite.

Infatti parteciperemo ai festeggiamenti dell’Holi Festival, dove ai nostri partecipanti e compagni di viaggio verranno forniti pantaloni, camicia bianca e un Pagri (turbante) per poi assistere a spettacoli di danza, esibizione di artisti e musicisti del Rajastan, danze di Bollywood e assaggiare dolci e snack tradizionali.

Avremmo la fortuna  anche di far visita a Fatehpur Sikri, una città  fortificata a 40 chilometri da Agra, edificata da Akbar e capitale del regno  per una quindicina d’anni  per poi però essere abbandonata in fretta – da qui il suo soprannome “città fantasma” che pur portandosi dietro questo nome in un viaggio in India è molto spesso una tappa d’obbligo apprezzata per la sua architettura ed è sicuramente una delle principali attrazioni lungo il tragitto Agra-Jaipur, nel circuito del Triangolo d’oro.

Ecco un video dell’ente del turismo Incredible India per iniziare a viaggiare con la mente!

NON DIMENTICHIAMOCI poi del  NOSTRO IMPORTANTE  “PROGETTO LOCALE” e dell’aiuto che porteremo all’associazione NO PROFIT Salaam Baalak Trust, scopri di più sulla filosofia di viaggio di Alla Ricerca del viaggio tour operator 

Questo  è solo “l’antipasto” di tutto ciò che vivremo in queste due settimane,ora vi lascio con un po’ di ” suspense ” ma allo stesso tempo  vi regalo

5 BUONI MOTIVI PER PARTIRE INSIEME A NOI!

1-Giro in risciò nei vicoli vibranti di Delhi;

2-Giro in barca a Udaipur, “la città dei laghi”;

3-lezione di cucina e cena in famiglia a Jaipur;

4-Escursione in jeep nel Parco Nazionale di Ranthambore;

5-Visita del romantico Taj Mahal all’alba.

“NUOVI OCCHI PER ESPLORARE IL MONDO”

Ci vediamo a Marzo con il viaggio di gruppo tour India Rajasthan Holi Festival!!!

Giuseppe

Ti sono piaciuti i nostri consigli di viaggio per l’India? Scopri il nostro programma e parti con noi, Clicca qui 

Leave a Reply

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.