Dove Andare Questa Estate | Alla Ricerca Del Viaggio

Dove andare questa estate nel Mondo

Dove andare questa estate: 4 mete nel Mondo per vivere un viaggio unico e indimenticabile.

Ci stiamo lasciando alle spalle il freddo e le temperature rigidi invernali, le giornate iniziano ad allungarsi e con esse anche il buonumore inizia ad essere protagonista. E’ quindi ora di pensare alle prossime vacanze estive e di pensare dove andare questa estate nel mondo.
Se state già programmando dove trascorrere le vostre vacanze estive questo è l’articolo giusto da leggere per scegliere una destinazione con un clima sempre buono e propizio per una vacanza di successo.

Luglio ed Agosto sono i mesi più gettonati per andare in vacanza. Montagna o mare che sia, noi della Alla Ricerca del Viaggio, abbiamo dei consigli da dare su dove andare questa estate nel mondo per chi ha la fortuna di staccare la spina e godersi il meritato riposo dopo un lungo anno lavorativo.

Dove andare questa estate? Alcune idee per vivere un’esperienza unica ed indimenticabile partecipando a uno di questi viaggi di gruppo organizzati.

1. Perù

Un tour in Perù è un’ottima idea di viaggio per il periodo estivo. Il clima temperato e secco, inizia a maggio e termina a settembre. Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza itinerante è una delle mete più adatte.
Maggiori informazioni utili prima di partire per il Perù potete trovarle nella nostra pagina dedicata.

Il Perù offre un paesaggio molto variegato con degli scenari mozzafiato.
La costa e la riserva di Paracas, per esempio, ricca di bellezze naturali insieme alla flora e fauna locale (leoni di mare, pellicani, booby e pinguini); la foresta amazzonica lungo i fiumi Madre de Dios e Tambopata nel Parco Nazionale del Manu; i paesaggi montani delle Ande con le sue colorate e accoglienti città dall’atmosfera coloniale.
Il volo del condor e la biodiversità del Canyon del Colca, scoprendo la vita rurale delle popolazioni locali.

 Un viaggio organizzato di gruppo in  Perù diventa cosi un’esperienza unica e memorabile. Un itinerario completo, ideale per tutti coloro che desiderano esplorare i luoghi più noti della magica terra degli Incas..

Per gli amanti della natura, un viaggio in Perù offre l’opportunità di scoprire la varietà dei paesaggi di questo Paese: il suo simbolo è il Machu Picchu e vi assicuriamo che vederlo in tutto il suo splendore al sorgere del sole è veramente un’esperienza unica.

Dove andare questa estate nel mondo: tour Perù.

2. Malesia

Per gli appassionati di “viaggi naturalistici” un viaggio in Malesia rappresenta la risposta giusta.
Cosa c’è da sapere prima di partire per questa fantastica terra?

La Malesia è un bellissimo e variegato paese con numerose attrattive. ll clima è equatoriale, dunque caldo e umido tutto l’anno.
Un viaggio organizzato in Malesia offre l’opportunità di entrare in stretto contatto con la natura dei Parchi Nazionali dove vivono le scimmie nasiche, gli Orang Utan, gli orsetti più piccoli al mondo e i coccodrilli.

Passeggiate trekking nelle foreste pluviali e lunghe discese nella foresta delle mangrovie nel momento della bassa marea dove scimmie e altre specie si avventurano a caccia di pesciolini e granchi sono sicruamente esperienze da fare!
Non può mancare poi l’incontro con la futuristica città di Singapore dove si può passeggiare lungo la celebre Marina Bay, suggestiva soprattutto di notte quando i Super Trees, dei veri e propri giardini verticali, si colorano ed illuminano la città

La Malesia è tutto questo e molto di più, non delude mai il viaggiatore, anche il più esigente, mostrando tutta la sua autenticità ed ospitalità.

Dove andare questa estate? Se ancora ancora non l’avete capito la Malesia vi sta aspettando!

3. Uzbekistan

Un tour in Uzbekistan è un buona idea di viaggio per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza diversa dal solito.Una terra ancora non del tutto conosciuta, dove l’accogliente ospitalità del popolo uzbeko con i molteplici sapori della sua cucina ed i tradizionali chaikhanas (in uzbeko “case da tè”) ne fa da padrona.
L’Uzbekistan è anche ricco di antiche tradizioni di artigianato: ceramica, tessuti ricamati e tappeti sono solo alcuni dei ricordi da portare con sé sulla via del rientro. Camminare nell’antica Samarcanda e visitare la madrassa di Ulugh Beg, la necropoli di Shakh-i-Zinda ed il mausoleo di Tamerlano, sono solo alcune delle esperienze uniche e memorabili che si possono vivere durante un viaggio organizzato di gruppo in Uzbekistan

4. Georgia ed Azerbaijan

Per i viaggi organizzati di gruppo, un tour estivo molto gettonato è quello tra Georgia ed Azerbaijan. Una terra ricca di fascino, dove i colori, la storia, la natura e la modernità si combinano in modo armonico.
Anche qui troverete, mercati dai profumi e colori inebrianti, siti storici patrimonio dell’ Unesco e maestose moschee.
In estate troviamo un clima temperato, con le quattro stagioni come in Italia con la temperatura varia dai 28 ai 35 gradi centigradi.
Quindi con un clima mite, una natura meravigliosa, dell’ottimo cibo e con molte cose da vedere, può essere un’ottima meta per trascorrere una settimana lontani da casa.
Dove andare a questa estate ? Un tour tra Georgia ed Azerbaijan  non può di certo mancare.

Per chi volesse viaggiare più vicino casa, la Spagna e la Grecia restano sicuramente le mete più gettonate soprattutto tra i giovani per trascorre le vacanze estive.
Nel nostro sito web potete trovare le partenze garantite tutto l’anno anche per l’Europa.

Queste sono solo alcune mete per capire dove andare questa estate nel mondo, ma vi attendono tante altre proposte per trascorrere come meglio desiderate le vostre vacanze. Cliccate qui.

Leave a Reply

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.